Interviste

Piccolo (GPS Brand Communication): "Consulenza tailor made in creatività, produzione e media per portare in comunicazione le PMI e le eccellenze del Paese. Per il 2018 il nostro business crescerà del 20%"

In occasione del lancio, oggi, 6 novembre, a Milano, della campagna per il brand di jeans Re-Hash, curata dalla sigla di comunicazione e consulenza, ADVexpress ha intervistato il founder Gianfranco Piccolo, che ha raccontato sfide e obiettivi della società sul mercato da tre anni.


Da tre anni sul mercato, GPS Brand Communication, l'agenzia di comunicazione fondata da Gianfranco Piccolo, manager di lunga esperienza e noto nel settore per le posizioni ricoperte in Danone, Vodafone e UM, si è affermata come sigla che offre consulenza alle PMI e alle eccellenze italiane per il loro debutto in comunicazione. "Il nostro è un approccio sartoriale e tailor made, con il quale vogliamo supportare le PMI del mercato che necessitano di un progetto di comunicazione e di brand image o che sono insoddisfatte delle scelte fatte finora e che per le limitate risorse a disposizione non hanno accesso alle grandi agenzie".

Lo ha spiegato ad ADVexpress lo stesso Piccolo, a margine del lancio della campagna per il brand di jean Re-Hash oggi a Milano, del quale si è occupata direttamente proprio la sigla (leggi news).

"Ho investito in questa nuova sfida tutta la mia passione e la mia esperienza maturata in quasi quarant'anni nel settore - ha proseguito Piccolo - ed oggi con GPS Brand Communication offro una consulenza che va oltre la creatività, allargandosi anche alla produzione e al media grazie alla collaborazione con BizBoost, soprattutto per la pianificazione televisiva su Sky e sui mezzi digitali, con operazioni che coinvolgono gli influencer".

Tra i brand che l'agenzia ha accompagnato in tv e sul digital c'è, ad esempio, Caffè Italiano, e sulla rampa di lancio ci sono altri sei  progetti per altre sei aziende italiane, molte delle quali dei settori ecommerce e turismo. La sigla ha inoltre curato con progetti di brand entertainment la partecipazione di Zalando alla Milano Fashion Week

Forte di questo posizionamento e dei clienti in portfolio, GPS Brand Communication "punta a chiudere l'anno con una crescita del 20% del fatturato e a instaurare con i clienti un rapporto consulenziale continuativo" annuncia Piccolo.