Interviste

Titi: "Con #CuoriConnessiWebTv si amplia il progetto CSR di Unieuro con una nuova campagna di sensibilizzazione all’uso corretto e consapevole della tecnologia”

Il Marketing Director dell'insegna (in foto), da 5 anni impegnata nella lotta contro il cyberbullismo con la campagna #CuoriConnessi, spiega ad ADVexpress il nuovo format in versione TG pensato per Youtube con un palinsesto ad hoc dedicato a temi di grande attualità come le fake news, gli haters, il cyberbullismo solo per citarne alcuni.

#CuoriConnessi, la campagna contro il cyberbullismo che da anni coinvolge grandi platee di giovani grazie all'impegno di Unieuro, il leader nella distribuzione di elettronica di consumo ed elettrodomestici in Italia, in collaborazione con Polizia di Stato, quest’anno si amplia grazie #CuoriConnessiWebTv – #CCWTV, un format in versione TG pensato per il web, che si articola in puntate monotematiche ed è rivolto a un’audience adulta.

 

Con quale obiettivo? 

"Una nuova fase, pensata per un pubblico più ampio fatto anche  di genitori e insegnanti, con una diffusione affidata al web e un potenziale di contatti che solo la rete può offrire. Un nuovo format, tante puntate monotematiche che affrontano temi relativi all’uso corretto e consapevole della tecnologia. Abbiamo pensato a Youtube come a un vero e proprio canale televisivo con un palinsesto costruito ad hoc, fatto di appuntamenti bisettimanali dedicati ad approfondimenti di grande attualità come, ad esempio, le fake news, gli haters e il cyberbullismo" spiega Titi. "Il format si caratterizza per il linguaggio semplice, scorrevole e diretto, adatto a catturare l'attenzione del pubblico online e prevede, a partire dal 23 giugno per 5 settimane, la messa on air delle puntate tutti i martedì e venerdì alle ore 14:00.

A condurre gli appuntamenti è Luca Pagliari, giornalista esperto dell’argomento e autore del libro #CuoriConnessi, naturale espressione letteraria di un progetto ampio e articolato contro il Cyberbullismo che, dal tour nei teatri d’Italia, ha preso forma in un testo distribuito in più di 200 mila copie gratuitamente negli oltre 500 punti vendita Unieuro e scaricabile gratuitamente dal sito.

"L'iniziativa editoriale è partita benissimo” - sottolinea Titi. “Abbiamo raggiunto oltre 72K view totali (dato aggiornato ad oggi) e ci aspettiamo di arrivare presto al traguardo delle 100k visualizzazioni mentre il libro in versione digitale ha già registrato 60k download. Cifre in continuo divenire, considerando che è possibile ancora scaricarlo gratuitamente. Mi preme sottolineare che sono state davvero tante le scuole che hanno richiesto copia del libro da leggere in classe. Un risultato, questo, che parla da solo.”

 

Come si svilupperà ulteriormente il progetto a settembre?

Titi non fornisce dettagli precisi ma anticipa che "sono allo studio nuove iniziative con il nostro partner Polizia di Stato e speriamo di poter riprendere il tour nei teatri in autunno, nel rispetto delle regole e compatibilmente con la situazione della pandemia".