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La nuova campagna Bauli “Famiglia è” firmata McCann Worldgroup Italia conquista la rete

1.400.000 persone raggiunte, più di 800.000 visualizzazioni, 11.600 reazioni e 2.300 condivisioni del nuovo spot su Facebook. Sono questi alcuni dei numeri che decretano il successo di “Famiglia è”, l’innovativa campagna dedicata ai croissant Bauli ideata per cogliere l’essenza dei momenti più veri, quelli che rendono speciale ogni famiglia nelle sue meravigliose abitudini.

La nuova campagna cross-mediale “Famiglia è” Bauli si è rivelata vincente: la scelta di raccontare tutti i tipi di famiglie nei momenti più veri che rendono autentica ogni giornata ha portato risultati importanti sia in termini di visualizzazioni sia di engagement. 

Dedicata ai croissant Bauli, “Famiglia è” è stata declinata in diverse attività e iniziative di comunicazione indirizzate a tutte le famiglie. A partire da agosto 2018, la campagna è stata avviata con il lancio del nuovo spot TV a supporto della distribuzione delle nuove confezioni personalizzate con una selezione di 20 frasi sul tema “Famiglia è…” che raccontano episodi vissuti in ogni famiglia, che portano a pensare che “in fondo ne vale sempre la pena”. Sulle confezioni è stata inserita una Call to Action per invitare i consumatori a scoprire il sito dedicato – storiedifamiglia.it – in cui poter raccontare la propria idea di Famiglia. Bauli ha, inoltre, indetto il concorso “Vinci ogni giorno uno chef a casa tua” e ha coinvolto il pubblico attraverso uno speciale tram “Famiglia è” che ha percorso le vie della città di Milano.

La campagna “Famiglia è” è stata realizzata da McCann Worldgroup Italia e pianificata da PHD Media.  Tutte le iniziative sono state supportare da attività digital e social su Facebook e Instagram con la collaborazione di Aida Partners per la gestione delle attività di PR.

Partecipazione, coinvolgimento ed emozione per l’innovativa campagna

L’innovativo concept di Bauli ha portato ottimi risultati sia in termini di visualizzazioni sia di engagement con riferimento ai contenuti digital e social. Infatti, il video pubblicato su Facebook ha raggiunto quasi 1.400.000 persone registrando più di 800.000 visualizzazioni, 11.600 reazioni, 950 commenti positivi e 2.300 condivisioni. Il sitostoriedifamiglia.it, su cui sono stati caricati più di 500 contenuti (434 frasi e 95 video), ha ricevuto 12.000 visite mentre il sito dedicato al concorso ha registrato 127.000 visite. I partecipanti al concorso sono stati più di 7.700.

Le collaborazioni: le community di Friendz e FattoreMamma  

A sostegno del contest lanciato sul sito Famiglia è, Bauli ha coinvolto anche la community di Friendz. I video caricati, che ritraevano gli utenti Friendz coinvolti in scene di convivialità familiare e in “epic fails”, hanno popolato il sito del concorso e valorizzato i topics del progetto.

Inoltre, a sostegno della campagna, Bauli ha avviato un’importante collaborazione con FattoreMamma: una selezione di mamma e papà blogger si è attivata per raccontare la loro idea di famiglia. Una partecipazione intensa ed emozionante che ha permesso di raccogliere l’essenza dei momenti più veri che si vivono in famiglia.