News

Netaddiction e I Love Italian Food sono alla ricerca della migliore idea creativa per raccontare la cucina Made in Italy

Attivo fino al 30 settembre, il concorso “CALL FOR IDEAS 2017” vuole trovare un format dallo stile semplice, fresco, coinvolgente e goloso per un nuovo progetto di video ricette: un premio in denaro da 1000€ al vincitore

Netaddiction e ILIF insieme per un nuovo progetto che sa di buono.

La media company nativa digitale e l’associazione culturale no profit sono da sempre attive a difesa del Made in Italy. Vogliono ora coinvolgere tutto il loro network di appassionati di cibo e della cucina tradizionale italiana nello specifico per una nuova entusiasmante attività: si tratta di 100per100 Italian Recipes, un grande video ricettario del made in Italy che raccoglie e racconta le 100 immancabili ricette della cucina italiana.

Per la realizzazione di questo nuovo format Netaddiction e ILIF hanno indetto il concorso “Call for ideas 2017”: fino al 30 settembre ci si potrà collegare al sito Iloveitalianfood.it/call-for-ideas e candidare la propria idea creativa per la realizzazione del video. Non ci sono limiti di durata né di inquadratura: è sufficiente che il protagonista assoluto del filmato sia il piatto e la ricetta per eseguirlo con semplicità e al meglio a casa propria seguendo immagini e grafiche della clip.

Post sui social network promuovono il contest sia in lingua italiana che in inglese per permettere anche al pubblico estero di partecipare e mettersi in gioco dando mostra della propria creatività e fantasia.

Il target a cui si rivolge il video ricettario è internazionale grazie a una rete di follower e fan sui social network e appassionati di cucina estesa in tutto il mondo. Il video ricettario sarà diffuso attraverso i canali digitali di Netaddiction e ILIF ed è previsto che questo nuovo progetto culinario raggiungerà oltre 50 milioni di contatti nei prossimi 24 mesi.

Il 16 ottobre verrà sancito il vincitore del concorso che riceverà un premio di 1000 € per aver realizzato il miglior storyboard.

“Condividiamo da sempre con ILIF l’obiettivo di promuovere la buona cucina italiana, comunicandone storie e tradizioni attraverso le nostre testate food, voci autorevoli in Italia nel mondo dell’enogastronomia. iFood, Dissapore e BBQ4All raccontano con un linguaggio mai banale la passione per il cibo e siamo felici ora di sostenere il progetto 100per100 Italian Recipes, una nuova e bella opportunità per raccontare le ricette simbolo della nostra cucina in tutto il mondo” afferma Andrea Pucci, CEO e Founder di Netaddiction.