News

Nuova Jeep Compass: i clienti potranno ammirarla in concessionaria prima del suo arrivo grazie alla realtà aumentata

Un'innovativa ‘customer experience’, grazie ad un'applicazione di facile utilizzo fondata su Tango - la tecnologia per la realtà aumentata con smartphone di Google - sviluppata in collaborazione con Accenture e ottimizzata per il Lenovo Phab 2 Pro, il primo dispositivo compatibile con Tango.

Il marchio Jeep lancia un'innovativa customer experience presso i propri concessionari: grazie a un'esperienza tecnologica di ”realtà aumentata”, infatti, i clienti potranno interagire con la nuova Compass - girare intorno alla vettura e guardare al suo interno – anche se non fisicamente esposta negli show room.

Il Jeep Compass Visualiser è una innovativa applicazione, di facile utilizzo, in grado di ricreare un esemplare virtuale della Jeep Compass davanti agli occhi dei clienti, in scala 1:1, consentendo loro di scoprire questo nuovo modello e di interagire con esso prima del suo debutto fisico in concessionaria.

L'applicazione, sviluppata in collaborazione con Accenture Interactive, la digital agency parte di Accenture Digital, si basa su Tango, la tecnologia per la realtà aumentata con smartphone di Google che consente ai dispositivi mobili di ‘navigare’ nel mondo reale interagendo con la realtà virtuale, ed è stata ottimizzata per lo smartphone Lenovo Phab 2 Pro, il primo dispositivo compatibile con Tango.

Fiat Chrysler Automobiles (FCA) e Accenture hanno presentato un prototipo di questa applicazione al Mobile World Congress di Barcellona nel febbraio 2016. Si è trattato di un'anteprima incentrata su come la realtà aumentata possa rivoluzionare la customer experience, consentendo la visualizzazione e l’interazione con una versione virtuale in scala 1:1 dell'automobile a cui si è interessati.

Il Jeep Compass Visualiser è già disponibile nei concessionari Jeep di alcuni mercati europei (oltre all’Italia, Austria, Belgio, Francia, Germania, Olanda, Spagna e Svizzera) e verrà introdotto in tutta l’area europea entro la fine dell'estate.