Off the records

Aviva apre gara alla ricerca di un'agenzia per la strategia social

L'obiettivo del gruppo assicurativo presente in Italia dal 1921, secondo quanto risulta ad ADVexpress, sarebbe quello di rilanciare la propria presenza sui social generando maggiore awareness del brand.

Aviva, tra i principali Gruppi assicurativi a livello internazionale, presente in Italia dal 1921 e con una rete di 500 agenzie,  secondo quanto risulta ad ADVexpress, avrebbe avviato una gara tra alcune sigle del mercato alla ricerca di un'agenzia che si occupi del rinnovamento delle strategie sui social. 

La company, infatti, punterebbe ad incrementare la sua presenza sui social network, così come l'awareness e la visibilità del brand.

A marzo, ricordiamo, Aviva ha reso noto l'ingresso nel team italiano di Arianna Destro nel ruolo di Head of Marketing, a diretto riporto del CEO Phil Willcock, e membro del comitato esecutivo della Compagnia (leggi news).

“In un mercato ricco di sfide, vogliamo essere “disruptive” e sempre più orientati al cliente, vero cuore del nostro business – aveva affermato Phil Willcock, CEO di Aviva in Italia". Sempre a marzo, il gruppo aveva reso noti  i risultati di business 2016 della società, che ha chiuso l'anno, in Italia,  con un utile operativo in aumento del 9,9% a  250 milioni. In crescita anche  la quota di dividendo a favore della capogruppo che sale a 90 milioni di euro. 

 Il Valore del New Business ha registrato un incremento del 39,4% arrivando a quota 151,4 milioni.

"I risultati del 2016 parlano di eccellenti performance per l'intero business e gli indicatori chiave presentano valori mai registrati finora - ha commentato Phil Willcock. Sono molto soddisfatto di quanto raggiunto e del grande lavoro della mia squadra."