Off the records

Banco BPM, a breve la gara creativa per il nuovo corso di comunicazione

Il terzo Gruppo bancario in Italia, nato il 1° gennaio 2017 dalla fusione di Banco Popolare e Banca Popolare di Milano, secondo quanto risulta ad ADVexpress avrebbe intenzione di rinnovare le strategie di comunicazione, posizionandosi ancora di più come istituto moderno, aperto all'innovazione ma anche fortemente legato ai 150 anni di tradizione che vanta sul mercato.

Banco BPM, il terzo Gruppo bancario in Italia con 4 milioni di clienti,  25.000 dipendenti e 2.300 filiali e terzo migliore brand online secondo la classifica stilata da BEM Research (gennaio 2017), a quanto risulta ad ADVexpress sarebbe in procinto di lanciare una gara creativa per identificare un'agenzia che l'accompagnerà nel nuovo corso di comunicazione.

Il Gruppo, nato il 1° gennaio 2017 dalla fusione di Banco Popolare e Banca Popolare di Milano, avrebbe infatti intenzione di dare un forte rinnovamento alle strategie di comunicazione, posizionandosi ancora di più come istituto moderno, aperto all'innovazione
 ma anche fortemente legato ai 150 anni di tradizione
che vanta sul mercato.
Una nuova vision strategica che darà forme a campagne pubblicitarie attese per la seconda parte dell'anno.

Attualmente la sigla di riferimento per la creatività di Banco BPM è The Van.

L'agenzia, a quanto ci risulta, avrebbe tra l'altro firmato la campagna di Mutuo Promo, un mutuo a Tasso fisso con il quale la banca si dimostra vicina alle diverse esigenze delle famiglie.

L'adv, che dovrebbe articolarsi in radio, su stampa, sul web e in tv a livello locale è attesa nei prossimi giorni con una pianificazione che, presumibilmente, per quanto riguarda la carta stampata, sarà sui principali quotidiani e sulle testate economico -finanziarie.

Il planning è gestito internamente.