Off the records

Enel: Saatchi&Saatchi e VMLY&R in finale nella gara creativa

Al pitch ha partecipato anche DLVBBDO. Tra le sigle invitate anche Havas Milan, un'agenzia di IPG e una di Omnicom. Sul fronte delle attività media, l'incarico stimabile del valore di 50 milioni all'anno, dopo una gara, è stato confermato a Mindshare.

Sarebbero l'incumbent Saatchi&Saatchi, in carica da una ventina d'anni, e VMLY&R le agenzie in finale nella gara creativa avviata da Enel che ha visto anche la partecipazione anche di DLVBBDO. Al pitch erano inoltre state invitate anche Havas Milan, un'agenzia di IPG e una di Omnicom che non risulterebbero aver aderito alla consultazione. 

Sul fronte delle attività media, l'incarico stimabile del valore di 50 milioni all'anno, dopo una gara, è stato confermato a Mindshare (leggi news).

Ad aprile, ricordiamo, Enel, sempre dopo una gara, ha affidato gli incarichi triennali del valore di 4 milioni relativi a Below the Line e Direct Marketing a Wunderman Thompson (guarda il video su ADVexpressTV), HDRA’, SuperHumans e all’rti capitanato da GPT – Gruppo Poligrafico Tiberino.