Off the records

Energia diventa Sorgenia

Secondo quanto risulta ad Advexpress, sarà questo il nuovo nome della società del Gruppo Cir attiva nel settore energetico. Il rebranding sarà annunciato il prossimo lunedì 17 luglio e sarà al centro di una campagna firmata Ogilvy.

Sarà presentata il prossimo lunedì 17 luglio, nel corso di una conferenza stampa, la nuova identità di Energia, società del Gruppo Cir attiva nel settore energetico. Secondo quanto risulta ad Advexpress, Sorgenia sarà il nuovo nome della società. Ad annunciarlo, una campagna ideata da Ogilvy. L'agenzia si era infatti aggiudicata la gara indetta lo scorso autunno, in cui erano state coinvolte anche Brand Portal, D'Adda, Lorenzini, Vigorelli BBDO, Publicis e Casiraghi Greco&.

Nei prossimi giorni uscirà la campagna stampa, mentre a fine agosto sarà la volta dello spot prodotto da Mercurio Cinematografica per la regia di Carlo Sigon. La campagna sarà declinata anche su radio, stampa e Internet, e Ogilvy curerà anche le attività di direct marketing. La pianificazione è affidata a Mediaedge:cia.

A seguito della liberalizzazione del mercato, attesa nel luglio del 2007, la società guidata dall'amministratore delegato Massimo Orlandi (nella foto) avrà la possibilità di aprirsi anche al mass market degli utenti residenziali: da qui la necessità di rafforzare l'identità corporate e di intensificare gli sforzi in comunicazione. All'incontro di lunedì, fissato per le ore 11,30 presso il Bulgari Hotel di via privata Fratelli Gabba a Milano, prenderanno parte anche il direttore generale Riccardo Bani e il direttore marketing Massimo Milita.