UPDATE:
Gazzetta.it ad agosto è primo sito d’informazione in Italia con oltre 4,6 mln di utenti unici medi al giorno. Nei primi 8 mesi dell’anno la raccolta sulla piattaforma digital cresce del +73%. Per il Sistema Gazzetta +68%Radio 24 segue Tuttofood e Host Milano in diretta dalla Fiera di Milano Rho dal 22 al 26 ottobre. Gli eventi sono sostenuti da una campagna radiofonica, digital e social del Gruppo 24 OreVIS e Minerva Pictures producono “Miss Fallaci takes America”, la prima serie originale di Paramount+ per l'Italia“Redefining desire to provoke action”, il nuovo posizionamento di Leagas Delaney con un focus su contemporaneità e rilevanza. Dopo un 2020 con utile netto a +10%, l'agenzia cresce del +5/7%Tuorlo Magazine debutta nel mondo dei documentari su Infinity Plus con "Still Hungry", il lungometraggio co-prodotto con Infinity LabPiccole bugie, grandi verità: Actionaid e Ciaopeople insieme ai Sansoni per raccontare i diritti dei bambiniStosa Cucine in comunicazione con una pianificazione crosscanale e un long video durante Striscia la Notizia. Creatività di DigitalMind Il nuovo spot di Caffè Borbone racconta la magia di Napoli attraverso il caffè compatibile. Firma Serviceplan. Pianifica MediacomGruppo DESA torna in radio e televisione con lo sgrassatore universale Chanteclair e investe 6,5 milioni in comunicazione nel 2021 (+38%)Nasce ITA Airways, la nuova compagnia di bandiera italiana che decolla con un'anima da startup, una livrea azzurra e il tricolore. Al via la campagna di Landor&Fitch, VMLY&R e Groupm all'insegna di 'Born in 2021'
Off the records

Il media di L'Oreal Italia in Wavemaker. Incarico da oltre 70 milioni

La multinazionale del beauty, avrebbe chiuso la gara scegliendo per il nostro Paese l'agenzia di GroupM guidata in Italia dal Ceo Luca Vergani (nella foto), dopo averla selezionata, sempre tramite pitch, anche per gestire media planning & buying in Germania, Austria, Svizzera, Australia e Nuova Zelanda. La sigla subentra in Italia a Zenith.

L’Oréal Italia  avrebbe chiuso la gara per le attività di media planning & buying affidando l'incarico a Wavemaker, il centro media  guidato dal Ceo Luca Vergani (nella foto). L'agenzia di GroupM avrebbe avuto la meglio dopo una finale con OMD, subentrando quindi a Zenith (Publicis Groupe), in carica da diversi anni per la multinazionale, e riconfermata alla fine del 2017 sempre dopo una consultazione.

Nel nostro Paese si stima che il Gruppo del beauty di cui è Media Director in Italia Assunta Timpone, abbia investito nel 2020 oltre 70 milioni in attività media, un budget concentrato soprattutto in televisione, sul digitale e sulla stampa. 

L'agenzia di WPP, con questo prestigioso incarico, rafforza così il rapporto con la company della bellezza, con cui ha esteso la collaborazione in 26 mercati complessivi dopo la vittoria di diverse altre gare avviate dalla multinazionale, acquisendo il business anche in Germania, Austria e Svizzera (prima gestiti da Publicis Groupe), in UK, e in Australia e Nuova Zelanda (prima seguiti da Carat di Dentsu).

La sigla è inoltre stata recentemente confermata in India, in Europa Centrale ed Europa dell'Est.

Sul fronte della creatività la principale agenzia di riferimento per l'Oreal Italia è McCann Worldgroup.