Off the records

L'Arco di Palmira arriva in Italia: il Comune di Arona sceglie Alessia Bianchi Group per le attività di ufficio stampa

Secondo quanto risulta ad ADVexpress, l'agenzia è stata scelta dal Comune di Arona per curare le relazioni con la stampa di questo evento internazionale. La riproduzione dell'Arco raso al suolo dai miliziani dell'Isis nell'ottobre 2015 fa tappa anche in Italia: prima a Firenze e poi ad Arona, dove rimarrà dal 29 aprile al 30 luglio.

La riproduzione dell'Arco di Palmira, dopo aver toccato le città di Londra, New York e Dubai, arriva in Italia, prima a Firenze, in occasione del G7 della cultura, e poi ad Arona, dove rimarrà dal 29 aprile al 30 luglio. L’evento internazionale si chiamerà 'Passing through, moving forward': alto più di cinque metri, il monumento è stato ricostruito utilizzando immagini digitali e in stampa in 3D dall’Institute for Digital Archeology di Oxford ed è stato realizzato da una ditta di Carrara. 

Anche i visitatori italiani potranno così provare l'ebrezza di camminare sotto un arco realizzato quasi 2mila anni fa, e ricostruito oggi in scala.

Second quanto risulta ad ADVexpress, l'agenzia Alessia Bianchi Group è stata scelta dal Comune di Arona per curare le relazioni con la stampa di questo evento internazionale..

Come racontano i tristi fatti di cronaca, nell'ottobre del 2015, i miliziani dell'Isis hanno raso al suolo l’Arco di Palmira, grande struttura ad arco che congiungeva il tratto centrale e il tratto orientale del Grande colonnato che attraversa la città, costruito tra il II e il III secolo dopo Cristo. Palmira è Patrimonio dell’Umanità e l'arco è diventato il simbolo della ricostruzione.