Off the records

MediaCom vince la gara media Bolton Group

L'agenzia di GroupM guidata in Italia da Zeno Mottura si sarebbe imposta sulle altre sigle coinvolte nel pitch, tra le quali Carat e Maxus, in carica finora.

Si  sarebbe chiusa con la vittoria di MediaCom la gara media indetta da Bolton Group per il mercato italiano.

L'agenzia di GroupM guidata da Zeno Mottura si sarebbe imposta sulle altre sigle coinvolte nel pitch, tra le quali Carat Maxus, anch'essa parte di GroupM, in carica finora.

La multinazionale del lago consumo presente in 125 Paesi, comprende numerosi brand legati a diverse categorie merceologiche: cosmesi (Collistar), cura della persona, (Neutro Roberts, Borotalco, Acqua di Rose, Somatoline, Chilly, Bilboa, Rogé Cavailles, Soapy, Brioschi, Galeffi), alimentare (Rio Mare, Palmera, Simmenthal), adesivi (tra cui Bostic e UHU), prodotti per la casa  (Wc Net, Smac, Vetril, Omino Bianco).

 Il 44% del fatturato della company deriva dal settore alimentare, che nel 2015 ha registrato ricavi per oltre 700 mln (+0,4% sul 2014). Oltre il 48% dei ricavi provengono dall'Italia. 

L’area cosmetica vale il 6% dei ricavi, la cura persona il 16%, i prodotti per la casa il 20% e gli adesivi il 13%.

 

EC