Off the records

Mondadori: in atto la revisione delle principali testate periodiche

Dopo il nuovo Panorama, previste novità anche per Sorrisi e Canzoni, Donna Moderna e Grazia. First mensile da aprile sotto la direzione di Emanuele Farneti.

A quanto risulta ad ADVexpress, in casa Mondadori sarebbero aperti i cantieri per il rinnovamento delle principali testate periodiche. Il restyling di Panorama è il primo di una serie di interventi che si succederanno nei prossimi mesi. Nel complesso, la logica che muove l'editore si basa sul principio per cui un magazine oggi, pur mantenendo la tensione sull'attualità, si deve concentrare su anticipazioni di tendenze e mode della società contemporanea, poichè questo è il benefit riconosciuto al mezzo da parte degli utenti.

Per quanto riguarda Panorama, la testata manterrà la propria tradizionale copertura dei principali temi di attualità, estendendo però le sezioni destinate a società, costume e cultura. Inoltre, da aprile, il periodico First finora uscito con numeri monografici, diventerà un mensile legato a Panorama, sotto la direzione di Emanuele Farneti, ex direttore Men's Health.

Tra le altre novità, il rinnovamento di Tv Sorrisi e Canzoni, da aspettarsi entro il primo semestre. Anche in questo caso, si assisterà allo sviluppo di approfondimenti e notizie nella prima parte del settimanale. Le altre testate che dovrebbero essere oggetto di sviluppi, sono Grazia e Donna Moderna. Il rinnovamento dei prodotti editoriali sarà accompagnato da nuove offerte commerciali caratterizzate da una forte integrazione tra i mezzi.