Off the records

Paola Marazzini lascia Google Italia

La strategic partnerships director della sede italiana dell’azienda di Mountain View avrebbe deciso di intraprendere un’attività di business coaching.

A fine settembre faceva scalpore la notizia dell’uscita da Google di Fabio Vaccarono, managing director e vice president per approdare alla Multiversity-Università Telematica Pegaso. Mentre non è ancora noto chi assumerà la posizione del manager, attualmente ricoperta ad interim da Fuencisla Clemares (già country manager della Spagna), si registra
un altro importante esodo.
Secondo insistenti rumors di mercato Paola Marazzini sarebbe, infatti, in uscita dalla sede italiana della società di Mountain View dove ricopriva l’incarico di Strategic Partnerships Director.

Ricordiamo che la manager, approdata in Google da Mediaset nel 2007, ha vissuto in prima linea e da protagonista la digital transformation di questi 14 anni ricoprendo ruoli apicali nella multinazionale americana. Il suo contributo è stato fondamentale per la
creazione di un team di successo che ha saputo tessere solide relazioni di business con i centri media, le agenzie creative, le società di consulenza e, negli ultimi anni, anche i publisher e Broadcaster.

A lei va anche il merito di aver avvicinato Google al mercato italiano promuovendo iniziative ed eventi quali  IF! Festival ed  EFFIE Awards a sostegno della ADV industry nel nostro Paese, e di aver facilitato la collaborazione con le principali associazioni di categoria quali UNA, UPA e IAA a sostegno della  digitalizzazione delle aziende.


La manager lascerebbe  la Company  per aprire un'attività di business coaching mettendo la sua esperienza al servizio della crescita e trasformazione  di aziende e manager.