Off the records

Piaggio apre una gara internazionale per il media planning & buying

Secondo rumors di settore nella consultazione sarebbero coinvolte, tra le altre, l'incumbent Carat, Mindshare (GroupM) e Publicis Groupe. Alla company fanno capo noti brand come Piaggio, Vespa, Aprilia, Moto Guzzi, Gilera, Scarabeo, Derbi e Ape.

Da rumors di mercato trapela la notizia di un'altra importante gara media internazionale, questa volta indetta dal Gruppo Piaggio, che starebbe rivedendo le strategie di planning & buying con un pitch che coinvolgerebbe, oltre all'incumbent Carat Italia (Dentsu), scelta nel 2014 e riconfermata nel 2018, anche Mindshare (GroupM) e Publicis Groupe.

L’incarico riguarda tutti i mercati in cui Gruppo Piaggio è presente a livello globale. Il coordinamento dovrebbe essere confermato in Italia. 

Alla company fanno capo noti brand come  Piaggio, Vespa, Aprilia, Moto Guzzi, Gilera, Scarabeo, Derbi e Ape.

Sul fronte della creatività l'agenzia in carica è The Ad Store.