Off the records

Profumerie Douglas chiude la gara media e conferma GroupM

La catena di cosmetica e profumeria cui fanno capo anche i marchi La Gardenia e Limoni avrebbe confermato l'incarico per il planning & buying al gruppo guidato dal Ceo Massimo Beduschi (nella foto), dopo un pitch a cui avrebbero partecipato anche Zenith, DentsuX e PHD.

Secondo indiscrezioni Profumerie Douglas avrebbe deciso di confermare a GroupM l'incarico per le attività  di planning  & buying (nella foto il Ceo del gruppo Massimo Beduschi).

La decisione della catena di cosmetica e profumeria cui fanno capo anche i marchi La Gardenia e Limoni acquisiti nel 2017, fa seguito a una gara avviata in Europa e gestita dalla sede centrale in Germania. Al pitch avrebbero partecipato anche Zenith, DentsuX e PHD.

In Italia, GroupM, che dal 2018 seguiva il cliente con Wavemaker,  avrebbe superato contendenti come Zenith, DentsuX e PHD.

In un'intervista su Mark Up, Fabio Pampani, amministratore delegato della catena di profumerie,  lo scorso maggio avveva dichiarato di prevedere per quest'anno un calo del fatturato del 20-25% in seguito al decremento delle vendite di trucchi e profumi registrato durante il lockdown, e di studiare strategie per creare una relazione più stretta tra l'insegna e i consumatori  grazie al digitale.