Off the records

TIM sospende la gara creativa che coinvolge Havas Milan, Leo Burnett, Leagas Delaney e Armando Testa. VMLY&R non partecipa

Al pitch risulterebbero essere state invitate anche TBWA e Publicis che non parteciperebbero lavorando, rispettivamente, per Wind e Sky.


Secondo quanto risulta ad ADVexpress sarebbe momentaneamente sospeso il processo di gara avviato da Tim per la nuova creatività pubblicitaria che andrà a sostituire il format attuale che vede protagonista il ballerino Swen Otten.  L'artista, peraltro, nella campagna di Natale lanciata i giorni scorsi,  danza sul ghiaccio con Carolina Kostner a Piazza Navona (leggi news).
Tra le agenzie coinvolte nel pitch, oltre all'incumbent Havas Milan, ci sarebbero Leo Burnett, Leagas Delaney e anche Armando Testa mentre VMLY&R (parte del gruppo WPP che, ricordiamo, lavora per Vodafone) non partecipa alla gara.

Al pitch risulterebbero essere state invitate anche TBWA  e Publicis, che tuttavia avrebbero declinato l'invito perchè già lavorano, rispettivamente, per Wind e per Sky. (Nella foto Luca Josi, responsabile Brand Strategy & Media Tim). 

Non sono state ufficializzate le motivazioni della sospensione della gara da parte di Tim, ma ricordiamo che si è recentemente registrato un cambio al vertice della company telefonica con la sostituzione dell'ex AD Amos Genish con il nuovo AD Luigi Gubitosi.