Off the records
Gara media per Unieuro
Nuova gara media sul mercato. Questa volta a rivedere le strategie sul fronte del media planning & buying è Unieuro.
Le agenzie media coinvolte nel pitch sarebbero Media Italia, incumbent per l'offline, Havas Media, Publicis Media e GroupM. La gestione del media online, che risulterebbe anch'esso oggetto di gara, è attualmente seguita da Gruppo Digitouch, anch'esso coinvolto nella gara.
Intanto l'insegna di elettronica di consumo ed elettrodomestici festeggia una semestrale particolarmente positiva. Nel nei primi sei mesi dell'esercizio 2019/20 la catena ha registrato un nuovo record di fatturato, per la prima volta superiore a 1 miliardo di euro, in aumento del 16,6%. L'Ebitda Adjusted è salito a 18 milioni di Euro (+15,6%) e il Risultato Netto Adjusted è più che triplicato a 1,5 milioni di Euro.
A trainare i risultati sono state le azioni di crescita intraprese, che hanno portato a un'espansione del network di negozi diretti ed indiretti e delle attività digitali di Unieuro, ma anche la buona performance del business corrente, come l'incremento del 3% dei ricavi like-for-like.
"Si è chiuso un semestre ricco di soddisfazioni, che ci ha visti espanderci con determinazione sul mercato, guadagnare quote in tutti i canali e categorie e rafforzare una leadership sempre più forte e riconosciuta - ha commentato lo scorso ottobre Giancarlo Nicosanti Monterastelli, Amministratore Delegato di Unieuro - . Archiviata con rapidità ed efficacia l'integrazione dei negozi ex-Pistone, oggi fiore all'occhiello della nostra rete al Sud, siamo ora fortemente focalizzati sugli appuntamenti chiave del secondo semestre, a partire dal Black Friday, pur monitorando con grande attenzione le dinamiche di un mercato molto frammentato, che offre opportunità di crescita sempre nuove"
Oggi, infatti, l'insegna ha annuniato il lancio dell'originale campagna pubblicitaria per il Black Friday con protagonistal la famiglia Addams (leggi news).