Off the records
Wavemaker, Dentsu Aegis Network e Havas Media nella gara media internazionale di MSC Crociere
Sarebbero l'incument Wavemaker, Havas Media e Dentsu Aegis Network, secondo quanto risulta ad ADVexpress, le agenzie coinvolte nella gara media internazionale di MSC Crociere (leggi news) che dovrebbe giungere a conclusione entro fine anno.
Sul piatto, un budget che a livello globale potrebbe superare di circa il 15%-20% i 60 milioni investiti nel 2016 dalla compagnia per la campagna del nuovo posizionamento, mentre in Italia, l'anno scorso, MSC aveva incrementato del 20% il budget di 16 milioni stanziato l'anno precedente.
Per l'anno prossimo l'aumento degli investimenti media e marketing potrebbe andare di pari passo con il raggiungimento dei risultati previsti dal piano industriale della compagnia, un progetto che prevede lo stanziamento di oltre 5 miliardi di euro, con l’introduzione di sette nuove navi di ultima generazione tra il 2017 e il 2022.
Peraltro, MCS Crociere prevede di investire un totale di 9 miliardi dal 2016 al 2026, per la costruzione di 11 navi.
Sul fronte creativo ricordiamo che la collaborazione con McCann WorldGroup si è conclusa un anno e mezzo fa, è pertanto possibile che la compagnia decida di attivare una gara per identificare una nuova agenzia con cui lavorare l'anno prossimo.