Off the records

Wavemaker, Dentsu Aegis Network e Havas Media nella gara media internazionale di MSC Crociere

Secondo quanto risulta ad ADVexpress sarebbero queste le agenzie in lizza per l'incarico media internazionale della compagnia crocieristica, attualmente gestito dal centro media di GroupM. Il pitch sarebbe giunto a una fase conclusiva.

Sarebbero l'incument Wavemaker, Havas Media e Dentsu Aegis Network, secondo quanto risulta ad ADVexpress, le agenzie coinvolte  nella gara media internazionale di MSC Crociere (leggi news) che dovrebbe giungere a conclusione entro fine anno.

Sul piatto, un budget che a livello globale potrebbe superare di circa il 15%-20% i 60 milioni investiti nel 2016 dalla compagnia per la campagna del nuovo posizionamento, mentre in Italia, l'anno scorso, MSC aveva incrementato del 20% il budget di 16 milioni stanziato l'anno precedente.

Per l'anno prossimo l'aumento degli investimenti media e marketing potrebbe andare di pari passo con il raggiungimento dei risultati previsti dal piano industriale della compagnia, un progetto che prevede lo stanziamento di oltre 5 miliardi di euro, con  l’introduzione di sette nuove navi di ultima generazione tra il 2017 e il 2022.

Peraltro, MCS Crociere prevede di investire un totale di 9 miliardi dal 2016 al 2026, per la costruzione di 11 navi.

Sul fronte creativo ricordiamo che la collaborazione con McCann WorldGroup si è conclusa un anno e mezzo fa, è pertanto possibile che la compagnia decida di attivare una gara per identificare una nuova agenzia con cui lavorare l'anno prossimo.