Poltrone

Albertino nuovo direttore artistico di m2o

La sua grande competenza nella musica, la capacità di individuarne tendenze e linguaggi inediti, unite alla profonda conoscenza dei gusti del pubblico, garantiranno qualità, esperienza e stile all'emittente del comparto radio del Gruppo GEDI con Radio Deejay e Radio Capital.

Alberto Di Molfetta, meglio noto come Albertino, è il Direttore Artistico della nuova m2o. Entrato a Radio Deejay con il fratello Linus all’inizio degli anni ’80, diventa presto uno dei più importanti protagonisti della radio in Italia, con un linguaggio e uno stile di conduzione che hanno fatto tendenza creando slogan e personaggi di fantasia passati alla storia.

Innovativo e creativo, Albertino ha per primo portato in Italia generi musicali e artisti oggi noti al grande pubblico, proiettandoli ai vertici delle classifiche.

La sua grande competenza nella musica, la capacità di individuarne tendenze e linguaggi inediti, unite alla profonda conoscenza dei gusti del pubblico, garantiranno qualità, esperienza e stile a m2o, emittente del comparto radio del Gruppo GEDI con Radio Deejay e Radio Capital.

Un progetto unico e trasversale al via nei prossimi mesi, volto a rendere la radio contemporanea, dinamica, con una spiccata identità, raffinata, aspirazionale, dove riconoscersi come comunità. Una radio che anticipa, propone e lancia trend musicali e social, non solo dei grandi dj e produttori ma anche di artisti internazionali e italiani che stanno facendo la storia della musica e del costume. Un mondo in cui Albertino, che continuerà a collaborare con Radio Deejay, è da sempre considerato il più autorevole riferimento in Italia.

L’editore - nella nota inviata oggi, 11 dicembre - ringrazia Fabrizio Tamburini, che con impegno e dedizione ha contribuito in questi anni a far crescere la radio, diventata ormai importante realtà del mondo radiofonico italiano.

SP