Poltrone

Alessandra Maggio è la nuova Head of Operations di Loop

Maggio è consulente e formatrice di Digital Marketing, si occupa di realizzare strategie e piani di web marketing attraverso l’integrazione delle principali piattaforme online di advertising a pagamento e non presenti oggi sul mercato. Il focus del suo modus operandi è un approccio analitico e rivolto unicamente alle performance.

Loop, agenzia di marketing e comunicazione digitale performance oriented, vede l’ingresso di Alessandra Maggio nel ruolo di Head of Operations.
Maggio è consulente e formatrice di Digital Marketing, si occupa di realizzare strategie e piani di web marketing attraverso l’integrazione delle principali piattaforme online di advertising a pagamento e non presenti oggi sul mercato. Il focus del suo modus operandi è un approccio analitico e rivolto unicamente alle performance.

La professionista, inoltre, è autrice di “Manuale di Inbound Marketing” edito da Area51 Publishing e “Come fare Remarketing e Retargeting” edito da Dario Flaccovio Editore.

“Poter lavorare con una professionista del calibro di Alessandra Maggio è un onore - afferma Valerio Celletti, co-fondatore di Loop Srl (https://loopsrl.agency/), Google Premier Partner - se il nostro nord è sempre stato Performance, Processi e Persone è sicuramente la persona giusta, per esperienza ed acume, per migliorare ancora di più la qualità del nostro lavoro. Siamo sicuri che con il nuovo board e questo nuovo innesto potremo continuare la nostra crescita".

"Tutto è nato da un paio di chiacchierate, prima con Valerio in occasione di un corso a Bologna, poi con tutto il board in un contesto più informale a Milano - spiega Alessandra Maggio - Da tempo stavo cercando una soluzione alternativa all'agenzia
di vecchio stampo, ero alla ricerca di una struttura più fluida, più in linea con le sfide attuali del nostro mercato, che mi offrisse la possibilità di lavorare in autonomia sui progetti ma, allo stesso tempo, in forte sinergia con un team di professionisti di alta caratura. Ed è così che abbiamo trovato una possibilità di connetterci. Loop è in una fase di crescita ed è in sintonia con una progressione del modo di intendere oggi la consulenza in ambito digital: il fulcro di tutto non è il fatturato a tutti i costi per sostenere una struttura di cui spesso si perde il controllo, ma è la qualità del servizio offerto, la formazione continua, la possibilità di non limitare il campo di confronto ma di costruire reti, network di partner di altissimo livello che si pongono come obiettivo quello di diventare quasi una costola del cliente. Io ero e sono in questo punto del mio percorso professionale, abbiamo subito trovato una comunione d'intenti e i primi risultati stanno già arrivando. In questo momento ho la possibilità di coordinare e aiutare a formare un gruppo di specialisti, di lavorare su progetti di ampio respiro e di affinare le mie competenze in materia di strategia e di analisi. Il tutto in un clima professionale quanto leggero, di impegno serrato quanto di motivazione e passione".