Poltrone

Alessandra Marinacci è la nuova Marketing, Communication e E Commerce Club Med Sud Europa

La manager contribuirà a raggiungere gli importanti obiettivi di crescita volti a raddoppiare il business in tre anni e, anno su anno, la crescita a doppia cifra del canale di e-commerce.

All’interno del nuovo assetto organizzativo della direzione Sud Europa che include Italia, Spagna, Portogallo, Ucraina e Turchia, Club Med si arricchisce di una nuova strategica figura per fronteggiare al meglio il forte sviluppo previsto dalla Regione e il percorso di riposizionamento del brand.

Club Med negli ultimi anni ha infatti avviato il proprio cammino verso l’alto di gamma e ha in cantiere l’apertura di nuovi Resort esclusivi, 4 e 5 tridenti. In particolar modo sarà proprio il nostro Paese ad ospitare la prima struttura 5 tridenti del Sud Europa che aprirà nel giugno 2018 a Cefalù e farà parte dell’Exclusive Collection del marchio francese.

Alessandra Marinacci entra quindi in Club Med come Marketing, Communication e E-Commerce Manager Club Med Sud Europa e contribuirà a raggiungere gli importanti obiettivi di crescita volti a raddoppiare il business in tre anni e, anno su anno, la crescita a doppia cifra del canale di e-commerce.

Classe 1986, Alessandra arriva in Club Med dopo esser stata Senior Brand &Media Manager in Puig, gruppo attivo nel mercato delle fragranze, che annovera nel suo portafoglio i profumi delle più esclusive case di moda. Un’azienda che le ha permesso di conoscere il mercato del lusso, consentendole di arricchire il suo bagaglio professionale e conoscerne le dinamiche e il target.

Precedentemente si è formata professionalmente per otto anni in Red Bull, nota azienda pioneristica, dove ha avuto modo di ricoprire diversi ruoli all’interno del brand e della comunicazione sia a livello locale che global, rafforzando la conoscenza del mondo digitale e sviluppando un approccio consumer-centric che le ha permesso di rafforzare la propria posizione nel marketing con un taglio altamente innovativo.

SP