Poltrone

Ana González assume l’incarico di Head of Kids Channels Iberia&Italy per WarnerMedia

Vanessa Brookman ha dichiarato: “Ana González ha una profonda conoscenza del business kids WarnerMedia in Iberia e in Italia. Il suo lavoro nella nostra Company negli ultimi venti anni è già stato di fondamentale importanza per il nostro successo in questa regione. Ora, Ana guiderà i nostri entusiasmanti piani futuri, mentre – con i nostri popolari canali lineari e le offerte Direct-to- consumer - continuiamo ad offrire ai bambini e alle loro famiglie i migliori contenuti d’intrattenimento kids&families”.

In questo nuovo ruolo, González avrà la responsabilità su tutte le attività editoriali dei contenuti WarnerMedia Kids, i brand, le produzioni originali e il digital in Italia, Spagna e Portogallo, riportando a Vanessa BrookmanHead of Kids EMEA per WarnerMedia.

Nel 2001 Ana González entra a far parte del team programming e acquisitions di WarnerMedia e nel 2010 viene promossa a Senior Acquisitions Manager per i canali kids in Spagna.

Nel 2013 è nominata Kids Content Director WarnerMedia Spagna e Portogallo, con la responsabilità su tutte le attività editoriali.

Vanessa Brookman ha dichiarato: “Ana González ha una profonda conoscenza del business kids WarnerMedia in Iberia e in Italia. Il suo lavoro nella nostra Company negli ultimi venti anni è già stato di fondamentale importanza per il nostro successo in questa regione. Ora, Ana guiderà i nostri entusiasmanti piani futuri, mentre – con i nostri popolari canali lineari e le offerte Direct-to- consumer - continuiamo ad offrire ai bambini e alle loro famiglie i migliori contenuti d’intrattenimento kids&families”.

Sono onorata – ha dichiarato  Ana Gonzálezdi aver ricevuto questa grande responsabilità in WarnerMedia, e di guidare i nostri brand kids di successo in Italia, Spagna e Portogallo. Si tratta di mercati sfidanti, nei quali abbiamo una lunga esperienza, non solo di canali FTA e Pay TV, ma anche con dei forti e strategici business VOD che ci porranno in un’ottima posizione per il futuro. Sono davvero emozionata di lavorare con un team eccezionale e in un mercato che è in continua evoluzione".

In Italia WarnerMedia è editore dei canali pay TV Cartoon Network e Boomerang su  Sky ed è leader del mercato televisivo kids  con i canali free to air - in joint venture con RTI Mediaset - Boing (canale 40 del DTT), Boing Plus (canale 45 del DTT) e Cartoonito (canale 46 del DTT) e le applicazioni gratuite Boing App e Cartoonito App - disponibili su Android (Google Play), iOS (Apple Store) e Huawei App Gallery – grazie alle quali i bambini possono guardare i canali lineari e godersi un vasto catalogo di video ed episodi on-demand, contenuti multilingua, giochi e contenuti esclusivi.

In Spagna il canale free-to-air Boing – di proprietà di WarnerMedia e Mediaset e lanciato nel 2010 – è, da 8 anni consecutivi, il primo canale commerciale kids del paese. In Spagna, inoltre, la Boing App è disponibile su Android (Google Play), iOS (Apple Store) e Huawei App Gallery.

In Portogallo il portfolio kids WarnerMedia include Cartoon Network, il canale pay TV lanciato nel 2013 e primo canale kids negli ultimi tre trimestri consecutivi.

Boomerang e il servizio OTT “CN Premium” sono gli altri servizi disponibili sul territorio portoghese.

Nel suo nuovo ruolo, Ana lavorerà a stretto contatto con Marco Berardi, Head of kids commercial activities Italiy&Iberia per WarnerMedia, e CEO di Boing S.p.A.