Poltrone

Andrea Gucciardi è il nuovo Amministratore Delegato di BMW Roma

Dal 1° maggio il manager sostituirà Massimiliano di Silvestre che assumerà la carica di Managing Director di BMW Ungheria.

A partire dal prossimo 1° maggio la Direzione di BMW Roma sarà affidata ad Andrea Gucciardi, attuale Direttore Motorrad di BMW Roma. Sostituirà Massimiliano di Silvestre che assumerà la carica di Managing Director di BMW Ungheria.

Andrea Gucciardi, 46 anni, laureato in ingegneria aeronautica, sposato con due bambini, in BMW Roma dal 2013, è entrato in BMW Italia nel 2001 dove ha ricoperto nel corso degli anni diversi ruoli e funzioni manageriali all’interno della Direzione Vendite.

“A Massimiliano di Silvestre – ha dichiarato Sergio Solero, Presidente e A.D. di BMW Italia - formuliamo i nostri più sentiti ringraziamenti per la preziosa collaborazione prestata in questi anni, per avere consolidato il successo di BMW Roma, fino a portarla ad essere considerata un benchmark tra le filiali di vendita dirette del BMW Group. La nomina di Massimiliano ci rende particolarmente orgogliosi perché testimonia, ancora una volta, l’attenzione della Casa Madre alla crescita di manager italiani all’interno del Gruppo. Allo stesso modo, facciamo un grosso ‘in bocca al lupo’ ad Andrea Gucciardi per la nuova sfida professionale”.

BMW Group
Con i suoi tre marchi BMW, MINI e Rolls-Royce, il BMW Group è il costruttore leader mondiale di auto e moto premium e offre anche servizi finanziari e di mobilità premium. Come azienda globale, il BMW Group gestisce 31 stabilimenti di produzione e montaggio in 14 paesi ed ha una rete di vendita globale in oltre 140 paesi.

Nel 2016, il BMW Group ha venduto circa 2.367 milioni di automobili e 145.000 motocicli nel mondo. L’utile al lordo delle imposte è stato di 9,67 miliardi di Euro con ricavi pari a circa 94,16 miliardi di euro. Al 31 dicembre 2016, il BMW Group contava 124.729 dipendenti.

Il successo del BMW Group si fonda da sempre su una visione sul lungo periodo e su un’azione responsabile. Perciò, come parte integrante della propria strategia, l’azienda ha istituito la sostenibilità ecologica e sociale in tutta la catena di valore, la responsabilità globale del prodotto e un chiaro impegno a preservare le risorse.