Poltrone

Andrea Sarto entra in Omnicom PR Group Italia come Business Director

Il professionista ha l'obiettivo di sviluppare sul mercato le “Litigation PR” ovvero la gestione della reputazione di aziende, manager e organizzazioni in occasione di controversie giudiziarie e contenziosi legali.

Omnicom PR Group Italia annuncia l’ingresso di Andrea Sarto con la carica di Business Director con l’obiettivo di sviluppare sul mercato le “Litigation PR” ovvero la gestione della reputazione di aziende, manager e organizzazioni in occasione di controversie giudiziarie e contenziosi legali.

Andrea Sarto ha un’esperienza ultradecennale in comunicazione: è stato Responsabile Ufficio Stampa presso la casa editrice PIEMME, vice-direttore in AdnKronos Comunicazione e Senior Manager in gruppi di comunicazione nazionali e internazionali. Ha curato la comunicazione per clienti di differenti Industry: dall’energia e l’ambiente al farmaceutico, da banche e assicurazioni ad aziende agro-alimentari e Associazioni di Categoria. Esperto di Comunicazione Corporate e Crisis Management ha sviluppato, tra i primi in Italia e in collaborazione con i più prestigiosi Studi Legali civilisti e penalisti, la practice di “Litigation PR”, gestendo la comunicazione in importanti contenziosi e casi giudiziari.

“Porgo il mio più caloroso benvenuto ad Andrea appena entrato a far parte della famiglia di Omnicom PR Group Italia. Il suo arrivo rappresenta un’ulteriore specializzazione della nostra offerta di reputation management, molto utile alla luce del contesto sempre più polarizzato in cui operano le aziende.” afferma Massimo Moriconi, General Manager e Amministratore Delegato di Omnicom PR Group Italia.

“Il mio impegno sarà rispondere adeguatamente alla fiducia che mi hanno dato Massimo Moriconi e Omnicom PR Group, condividendo con me il progetto di sviluppare un servizio di comunicazione molto particolare ma che in Italia ha ancora ampi spazi di sviluppo come le Litigation PR” commenta Andrea Sarto, Business Director in Omnicom PR Group Italia.