Poltrone

Angelo Trocchia da Unilever a nuovo Amministratore Delegato di Safilo Group

Il presidente e AD di Unilever dal primo marzo prenderà il posto di Luisa Delgado, che ha rassegnato le proprie dimissioni per motivi personali, a partire dal 28 febbraio. Il manager sarà anche amministratore unico di Safilo e Safilo Industrial, controllate di Safilo Group.

Cambio al vertice per Safilo Group: Angelo Trocchia, dal 2013 presidente e Ceo di Unilever Italia,  sarà nuovo amministratore delegato del gruppo dell'occhialeria, prendendo il posto di Luisa Delgado, che ha rassegnato le proprie dimissioni per motivi personali, a partire dal 28 febbraio.

Come si legge in una nota, Trocchia entrerànel gruppo dal 1° aprile, inizialmente come dirigente.

In vista dell'assemblea annuale degli azionisti del 24 aprile, alla scadenza del consiglio di amministrazione attualmente in carica, sarà inserito nella lista di Multibrands Italy B.V., per essere nominato Ceo di Safilo Group.

Fino alla sua nomina il ruolo di AD ad interim è ricoperto dal presidente Eugenio Razelli.

Trocchia sarà  anche amministratore unico di Safilo e Safilo Industrial, controllate di Safilo Group.

"Safilo è lieta di aver trovato un professionista con solide e comprovate esperienze internazionali e un background completo nella gestione del business a 360 gradi, in grado di condurre la societa' in un percorso di successo, supportato dall'attuale leadership team", riporta la nota.