Poltrone

APCO Worldwide Italia si rafforza con l’arrivo del Senior Director Simone Ceruti

Lo ha annunciato oggi Paolo Compostella, Managing Director per l’Italia, ricordando che Ceruti è un senior strategist con un’esperienza trentennale in ambito public affairs, comunicazione e advocacy maturata tra gli altri, nei settori della tecnologia, del food, della salute e dei beni di consumo.

Simone Ceruti entra a far parte di APCO Worldwide con il ruolo di Senior Director. Lo ha annunciato oggi Paolo Compostella, Managing Director per l’Italia, ricordando che Ceruti è un senior strategist con un’esperienza trentennale in ambito public affairs, comunicazione e advocacy maturata tra gli altri, nei settori della tecnologia, del food, della salute e dei beni di consumo. Simone sarà basato nella sede di Milano e riporterà a Paolo Compostella.

“Sono lieto di dare il benvenuto a Simone certo che la sua esperienza internazionale nel guidare alcune tra le maggiori realtà multinazionali attraverso complesse sfide di business, contribuirà a rafforzare ulteriormente la nostra posizione di advisor strategico sul mercato. Negli ultimi anni il nostro business in Italia è cresciuto in maniera significativa, accompagnato dalla crescita di un team che Simone arricchirà con la sua comprovata esperienza di consulenza strategica e comunicazione digitale, permettendoci di rispondere in maniera ancora più efficace alle esigenze dei nostri clienti" – ha dichiarato Paolo Compostella.

Prima di unirsi ad APCO, Simone Ceruti ha ricoperto il ruolo di partner in BOLDT nell’ufficio di Bruxelles e nel 2018 ha lanciato Digital Together, un think tank che dà voce ai cittadini dell’Unione Europea attivi in campo digitale. Ha inoltre ricoperto posizioni di crescente responsabilità in Danone e Zambon, sia a Bruxelles che a Milano, occupandosi delle relazioni con gli stakeholder esterni e seguendo attività di advocacy in diversi ambiti.  

“È per me un privilegio entrare a far parte di una squadra con un talento e una solida reputazione come quella che APCO ha saputo costruirsi in Italia. Guardo con entusiasmo alle opportunità a cui potremo dar vita insieme unendo la mia esperienza internazionale alla forza di questo team” – ha affermato Simone Ceruti.

Fin dalla sua apertura nel 2001, la sede italiana di APCO si è affermata nel Paese come partner strategico e affidabile per le maggiori aziende e multinazionali italiane e straniere che operano in diversi settori, tra cui quello tecnologico, retail, alimentare, farmaceutico e turistico. Il team APCO è composto oggi da 40 professionisti, basati tra le sedi di Roma e Milano, con background diversificati nel campo del giornalismo, della politica, del diritto e della consulenza aziendale. Il team ha inoltre una comprovata esperienza nel guidare i propri clienti attraverso periodi di profonda trasformazione, affiancandoli in progetti di responsabilità sociale d’impresa e di comunicazione interna, così come nello sviluppo di campagne online e offline dall’elevato impatto strategico per il business.

APCO ha gestito alcune tra le più complesse e delicate crisi aziendali in Italia, agendo in alcuni casi come hub globale e regionale per aziende multinazionali e attori istituzionali e coordinando dall’Italia le attività di comunicazione e advocacy in oltre 40 Paesi. Il team italiano fornisce supporto nelle attività di issue management e di stakeholder engagement a livello globale, nazionale e locale, occupandosi anche di attività di posizionamento executive.

Da oltre 35 anni APCO Worldwide fornisce consulenza strategica ad aziende, enti pubblici e organizzazioni non-profit impegnate ad affrontare sfide emergenti e nuove opportunità in tutto il mondo.  Fondata nel 1984 da Margery Kraus, Executive Chairman, APCO Worldwide è oggi una società globale di consulenza, comunicazione e advocacy con uffici in 30 Paesi e un’attività che si estende in oltre 80 mercati in tutto il mondo.