Poltrone

Barbara Daresi approda in Urban Vision come responsabile dei rapporti con i centri media e le agenzie

La manager affiancherà Sergio Buondonno già nella media company dal 2018. Daresi vanta una lunga esperienza nel mondo dell'advertising e nella corso della sua carriera ha lavorato per: Publitalia’80, Virgilio Adv, Libero.it, Gruppo Forumnet, Gruppo Mediaset e Grandi Stazioni Retail.

La media company specializzata in Europa nei restauri sponsorizzati e nell’out of home, annuncia un ulteriore nuovo ingresso nel team milanese, nominando Barbara Daresi (nella foto) responsabile dei rapporti con i centri media e le agenzie. Daresi, che vanta una lunga esperienza nel mondo dell'advertising, affiancherà Sergio Buondonno già in Urban Vision dal 2018.

Daresi ha iniziato la propria carriera in Publitalia’80, per proseguire poi in Virgilio Adv con il ruolo di Key Account su clienti diretti e centri media. Nel 2002 ha ricoperto l’incarico di Responsabile commerciale Iniziative Speciali e Partnership per il portale Libero.it e successivamente è entrata come responsabile commerciale nel Gruppo Forumnet, specializzato in Italia nella gestione di arene polifunzionali, produzioni teatrali, musicali, sportive e servizi legati all’intrattenimento live.

Dal 2009 al 2012 è stata responsabile della divisione Advertising e Comunicazione Integrata dei canali televisivi appartenenti al Gruppo Mediaset e nel 2013 è entrata in Grandi Stazioni Retail con la qualifica di Senior key account manager Centri Media e Clienti diretti.

“L’approdo in Urban Vision – afferma Daresi - mi consentirà di arricchire ulteriormente la mia esperienza nel settore dell’advertising, cimentandomi con un media dalle caratteristiche estremamente versatili. Il fascino di questa nuova avventura risiede proprio nel poter superare il confine dell’out of home, dando vita a progetti innovativi legati allo sviluppo urbanistico, alla crescente interconnessione digitale e alla internazionalità. Elementi che permettono di proporre soluzioni uniche ed esclusive a supporto di tutti i Brand che necessitano sempre più di strategie di comunicazione dirompenti. Inoltre, l’attenzione di Urban Vision per il patrimonio culturale e per la sostenibilità, attraverso l’impiego di tecnologie volte alla riduzione dell’inquinamento ambientale, sono valori che condivido e che mi rendono ancor più felice di entrare a far parte di questo team, con il quale sono convinta condivideremo grandi successi”.

“L'arrivo di Barbara Daresi – dichiara Gianluca De Marchi, amministratore delegato di Urban Vision - è un ulteriore importante tassello del nostro piano di riorganizzazione che punta ad arricchire la cultura aziendale con profili senior, con forte esperienza nel nostro settore ma anche capaci di portare nuovi impulsi e nuove competenze, in particolare negli ambiti del mondo digital e dello sviluppo di progetti speciali crossmediali".