Poltrone

Blogmeter: novità al vertice e nuovo piano triennale. Angelo Palumbo diventa Amministratore Delegato e Sacha Monotti Graziadei assume il ruolo di Presidente del Board

Il nuovo anno segna un cambio di passo per la società attiva in Italia nei servizi di Integrated Social Intelligence.

 Il 2021 si apre con un importante cambiamento per BlogMeter: l’avvicendamento ai vertici aziendali di Angelo Palumbo che, da Direttore Generale, passa a dirigere l’azienda in qualità di Amministratore Delegato, e di Sacha Monotti Graziadei, che assume il ruolo di Presidente del CdA.

Dopo la ridefinizione concettuale, operativa e logistica della società – che oggi ha trovato un nuovo e più maturo equilibrio tra la parte tecnologica, di prodotto, operations e sales – avvenuta alla fine dell’estate scorsa, è ora la volta di una razionalizzazione della governance e dell’avvio di un piano industriale triennale nel quale verrà valutato anche il possibile ingresso di un partner industriale.

 

BlogMeter è dunque a un nuovo stadio di progettazione, crescita ed espansione, che passa anche attraverso un’appropriata separazione tra proprietà e management, un sempre più solido accreditamento come istituto di ricerca, in grado di fornire insight di qualità, e la strutturazione di un canale di vendita indiretto, costituito da agenzie e centri media che vogliano integrare e valorizzare la propria proposition attraverso BlogMeter, che consentirebbe all’azienda di superare l’attuale dimensione “nord-centrica”, per raggiungere progressivamente una copertura nazionale.

Ma non è tutto: dopo il recente lancio di Live Insight, il nuovo tool a supporto di agenzie e aziende sull’ascolto del web e dei social, che sta già riscuotendo un considerevole interesse, BlogMeter ha ora in cantiere lo sviluppo di prodotti homemade che puntano a una customer feedback analysis platform, capace di integrare altre fonti di dati rilevanti oltre ai social.

 

Angelo Palumbo, Amministratore Delegato di BlogMeter: «Siamo riusciti a cogliere del buono anche da questo indimenticabile 2020 che ci ha dato la consapevolezza di essere un’azienda veloce e smart, riuscendo a trasformare la minaccia della pandemia nell’opportunità di metterci in gioco e reagire nel migliore dei modi, registrando buoni indicatori di performance e margini. Sono però già concentrato sul 2021 e sulla realizzazione di questo ambizioso piano triennale di cui ho la responsabilità verso gli azionisti e gli stakeholder. BlogMeter è una società sana che gode di ottima reputazione, dotata degli opportuni strumenti per crescere, ricca di talenti e con una visione chiara: sarà questo il biglietto da visita che utilizzeremo per selezionare un partner industriale, cercando tra system integrator, grandi agenzie digitali o strutture di consulenza».  

Sacha Monotti Graziadei, Founder e Presidente del Board di BlogMeter: «Dopo 14 anni alla guida di BlogMeter, era arrivato il momento di passare il testimone a un manager capace come Angelo, che già da due anni mi supporta nella gestione dell’azienda. Sono certo che Angelo alla guida di BlogMeter farà molto bene e ci aiuterà a cambiare passo e ottenere dei grandi successi. Ora il mio focus principale sarà individuare un partner allineato ai nostri obiettivi, che ci consenta di accelerare ulteriormente lo sviluppo della società in termini di innovazione, di volume d’affari e di efficienza».