Poltrone

Cambio al vertice di Wunderman Thompson Italia: Giuseppe Stigliano nominato CEO. Sergio Rodriguez Presidente Esecutivo

Come aveva anticipato lo scorso maggio ad ADVexpress Massimo Costa, Country Manager WPP, prende forma il nuovo board dell'agenzia. Stigliano, entrato nella sigla del gruppo WPP lo scorso gennaio in qualità di Direttore Generale, succede a Sergio Rodriguez, che rimane ai vertici della società con il ruolo di Presidente Esecutivo, dopo cinque anni da CEO. Rodriguez manterrà anche la leadership creativa dell’agenzia, e supporterà WPP Italia sul New Business e su clienti strategici del gruppo come Campari, Conad e Vodafone.

Novità al vertice di Wunderman Thompson, l’agenzia nata lo scorso novembre dalla fusione di Wunderman e J. Walter Thompson che oggi, come aveva anticipato lo scorso maggio ad ADVexpress Massimo Costa, Country Manager WPP (leggi news).  Giuseppe Stigliano è stato nominato Amministratore Delegato e Sergio Rodriguez Presidente Esecutivo.

Ricordiamo che Jane Reeve ha lasciato il posto di Regional Director Europa e Chairman e di Executive Chairman di JWT Italia per andare in Ferrari, a ricoprire la carica di Chief Communications Officer a livello mondo, subentrando a Stefano Lai. (Vedi notizia)

Giuseppe Stigliano, entrato lo scorso gennaio in qualità di Direttore Generale, assume da oggi l’incarico di CEO. Ewen Sturgeon, CEO Europe e South Africa dell’azienda commenta così questa promozione: “Sono molto lieto che Giuseppe abbia accettato di guidare il team italiano di Wunderman Thompson e sono certo che la sua esperienza sui temi della digital innovation, la sua visione di business e il suo approccio orientato ai risultati daranno un contributo fondamentale nel posizionare il nostro ufficio italiano tra i migliori in Europa”.

Stigliano, 37 anni, porta in dote una solida esperienza internazionale maturata negli scorsi sei anni nel ruolo di Executive Director Europe di AKQA, brand experience agency tra le più premiate nel mondo. Ph.D. in Economia e Marketing, Giuseppe insegna Retail Marketing Innovation presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore, la IULM e l’Istituto Europeo di Design. All’attivo ha numerose collaborazioni con diverse università e business school italiane.

Succede a Sergio Rodriguez, che rimane ai vertici della società con il ruolo di Presidente Esecutivo, dopo cinque anni da CEO. Rodriguez manterrà anche la leadership creativa dell’agenzia, e supporterà WPP Italia sul New Business e su clienti strategici del gruppo come Campari, Conad e Vodafone.

Toby Hoare, Regional Director WT Europe, ha commentato così: “Ringrazio Sergio per il grande lavoro fatto durante gli ultimi cinque anni in veste di CEO di JWT e sono sicuro che sarà il miglior partner di Giuseppe nel suo nuovo ruolo di Executive Chairman. Come Chief Creative Officer, Sergio, sarà centrale nel disegnare la nuova leadership creativa di Wunderman Thompson Italia”.

 

EC