Poltrone

Christopher Jones nominato Chief Creative Officer del nuovo Team Red WPP per Vodafone, sempre più integrato e trasversale alle agenzie del gruppo

Jones, che fino ad oggi è stato Chief Creative Officer di Grey Milano, assume il coordinamento dei professionisti creativi del team,dove già lavorano Alessia Felicetti (Client Leader), Ann Viganò e Mattia Orso Mangano, rispettivamente Digital Media Strategy Leader e Brand Strategy Leader. Silvia Scherini Leader del Team Red, avrà la responsabilità di selezionare e dirigere i professionisti delle varie società operative di WPP che meglio possono rispondere alle esigenze di Vodafone Italia, una squadra che garantisce diverse competenze, dal social al media planning, dall’advertising al branded content, in una logica di attività ‘data driven’.

WPP, in accordo con Vodafone, ha creato un nuovo team trasversale per rispondere sempre più efficacemente alle sfide di una delle principalil aziende  nelle telecomunicazioni e nell’innovazione tecnologica.

Il nuovo Team Red WPP, guidato da Silvia Scherini, avrà Christopher Jones (nella foto), come Chief Creative Officer. 

Christopher Jones, 34 anni, origini neozelandesi, un percorso di carriera vissuto in importanti agenzie globali come Publicis, Saatchi&Saatchi, Leo Burnett e Grey, coordinerà il team creativo permettendo di gestire il sempre più complesso e multimediale storytelling di Vodafone.

Nel corso della sua carriera, Jones si è occupato della comunicazione di grandi brand come Deutsche Telekom / T-Mobile, lavorando al cambio del suo posizionamento internazionale, P&G Global e Samsung. Nel 2016 Christopher ha lavorato a innovazioni che gli sono valse Leoni d’ori, d’argenti e di bronzi a Cannes, così come premi a Eurobest, LIA, ADCE, ADCI, Epica e ad altri concorsi internazionali internazionali. Negli ultimi anni è stato Chief Creative Officer di Grey Milano ed oggi raccoglie ancora una volta una nuova sfida internazionale.

Silvia Scherini Team Leader di Team Red WPP ha la responsabilità di selezionare e dirigere i professionisti appartenenti alle varie società operative del gruppo WPP che meglio possono rispondere alle esigenze di Vodafone Italia, mentre Jones assumerà il coordinamento dei professionisti creativi del gruppo, una squadra dove già lavorano Alessia Felicetti (Client Leader), Anna Viganò Mattia Orso Mangano, rispettivamente Digital Media Strategy Leader e Brand Strategy Leader.

Team Red WPP, attingendo alle risorse del gruppo WPP,  garantisce a Vodafone talenti con competenze diverse e complementari, che vanno dal social al media planning, dall’advertising al branded content, in una logica di attività ‘data driven’.

 

EC