Poltrone

Citrix nomina Fabio Luinetti country manager per l’Italia

Con oltre 25 anni di esperienza nel mercato IT, Luinetti avrà l’obiettivo di sviluppare il business della società in Italia aiutando le aziende nei loro processi di digital transformation e di migrazione verso il Cloud.

Citrix annuncia la nomina di Fabio Luinetti (nella foto) come country manager per l’Italia. Riportando direttamente a Mario Derba, Area vice president Western & Southern Europe, Luinetti avrà l’obiettivo di sviluppare il business di Citrix in Italia, aiutando le aziende clienti nei loro processi di digital transformation e di migrazione verso il cloud. Con oltre venticinque anni d’esperienza nel mondo dell’information technology, dei Media e del business Online, Fabio Luinetti si è specializzato negli ultimi anni proprio nelle tecnologie Cloud.

“In un mercato in continua e veloce evoluzione, la tecnologia è più che mai un elemento strategico, capace di generare vantaggio competitivo. Sono felice di entrare a far parte di un team che, da sempre, mette al centro le persone lavorando sull’innovazione per migliorare la loro produttività e il loro engagement” ha affermato Fabio Luinetti, Country manager di Citrix Italia.

Prima di entrare in Citrix, il manager ha lavorato per Oracle, dove ha ricoperto la posizione di cloud platform sales leader – EMEA Alliances & Channels e, in precedenza, di Regional Sales Leader Private Cloud, Oracle South Europe. Prima di questo incarico, ha ricoperto ruoli di leadership nella vendita di soluzioni Datacenter e Cloud, Advertising & Online presso Microsoft, dove ha anche lavorato in qualità di direttore vendite del mercato Media e Telecommunication.

“L’esperienza e la competenza che Fabio ha acquisito nel suo percorso professionale rappresentano una risorsa preziosa per Citrix” ha affermato Mario Derba, area vice president Western & Southern Europe “Migliorare l’efficienza e la produttività di chi lavora è da sempre il nostro obiettivo e tutto il team Citrix è impegnato per aiutare le aziende ad abbracciare il cambiamento che la digital transformation porta con sé, trasformando in realtà il lavoro del futuro.”