Poltrone

Clear Channel Italia riorganizza la struttura commerciale e ne affida la direzione a Carlo Giacobbe

A Giacobbe risponderanno un Product Director, Marco Cavazzana, un Digital and Innovation Manager e un Media Sales Director, Andrea Belli, che a sua volta avrà tre riporti: Head of Airports, Jonathan Goldsmid, Head of Sales–North, Enrico Milani, e Head of Sales-Central-South, Hervè Dohin. Il Leadership team è costituito oltre che da Paolo Dosi (AD) da Carlo Giacobbe (CD), da Maurizio Pafundi (COO), da Eszter Sallai (CFO), da Alessia Luciani (HR&Communication Director) e da Erika Salvatore (Legal Counsel).

“Cambiare per continuare a guidare la trasformazione del nostro asset e attrarre nuovi talenti per poter sempre rispondere in modo efficace alle nuove sfide del mercato. Dopo un 2016 dove abbiamo continuato a rafforzare la nostra leadership, abbiamo sentito l’esigenza di una riorganizzazione che possa consentirci di essere più efficaci verso i clienti e per meglio attivare nuovi canali di vendita”, così Paolo Dosi, Ad del Gruppo Clear Channel Italy, commenta il nuovo assetto della struttura commerciale di Clear Channel.

In primo luogo, per la prima volta viene inserito un Direttore Commerciale proveniente dal Gruppo Mars, Carlo Giacobbe (precedenti esperienze anche in Carrefour, Sara Lee H&BC, Star e Reckitt Benckiser in tutte le funzioni commerciali Buying, Marketing, Sales e Trade Marketing) con il chiaro obiettivo di mettere al centro il cliente e per consentire a Paolo Dosi un maggior focus sulla trasformazione digitale.

A Carlo Giacobbe risponderanno un Product Director, Marco Cavazzana, un Digital and Innovation Manager e un Media Sales Director, Andrea Belli, che a sua volta avrà tre riporti: Head of Airports, Jonathan Goldsmid, Head of Sales–North, Enrico Milani, e Head of Sales-Central-South, Hervè Dohin.

Il Leadership team è costituito oltre che da Paolo Dosi (AD) da Carlo Giacobbe (CD), da Maurizio Pafundi (COO), da Eszter Sallai (CFO), da Alessia Luciani (HR&Communication Director) e da Erika Salvatore (Legal Counsel).

Paolo Dosi, chiosa: “II nuovo Leadership team, oltre ad avere come valore aggiunto una forte componente femminile, è anche composto da affermati nuovi talenti provenienti da settori diversi, per cui sono certo che questo nuovo assetto sarà di grande stimolo per le nostre risorse, ma nel contempo anche molto efficace a rispondere alle esigenze dei nostri clienti”. 

Carlo Giacobbe, Commercial Director di Clear Channel Italia commenta: ”Sono entusiasta di entrare a far parte del Team e di poter così aiutare Clear Channel Italia nel suo progetto di trasformazione ed evoluzione. Passione e Responsabilità sono i due elementi chiave che hanno caratterizzato il mio percorso professionale, elementi che ho trovato nel Team di Clear Channel e che rappresentano una base solida su cui costruire i futuri successi. Mettere al centro gli obiettivi di Business e Comunicazione dei nostri Clienti sarà la priorità su cui il Team lavorerà attraverso l’esplorazione comune delle diverse soluzioni offerte dai nostri asset. Metteremo la nostra flessibilità, velocità e credibilità sui tavoli di lavoro comuni così da costruire insieme ai nostri Clienti le migliori soluzioni possibili”.

SP