Poltrone

Comcast Advertising: Pooja Midha è la nuova Chief Growth Officer

Nel suo nuovo ruolo sarà a capo del marketing globale e guiderà la visione strategica dell’azienda, per facilitare la crescita e massimizzare il valore dei suoi prodotti nel mutevole ecosistema della pubblicità. La professionista abbandona il ruolo di Presidente della società di tecnologia per l’advertising true[X] di cui ha guidato la strategia a lungo termine, le operazioni, la gestione del bilancio e la visione dei prodotti, portando l’azienda a un fatturato e a risultati operativi record.

Comcast Advertising, divisione di Comcast, ha annunciato la nomina di Pooja Midha a Chief Growth Officer, un nuovo ruolo nato all’interno dell’azienda.

Nella sua nuova posizione, Midha sarà a capo del marketing globale di Comcast Advertising, Effectv e FreeWheel, oltre alla nuova funzione di sviluppo del settore vendite di Effectv. Midha e il suo team avranno la responsabilità di aumentare la conoscenza degli elementi di differenziazione delle varie società e di accelerare la crescita delle opportunità di mercato a livello locale, regionale e nazionale. Midha si occuperà anche di sovrintendere e ampliare l'offerta dei marchi di Comcast Advertising, con l’obiettivo di migliorare i prodotti e le soluzioni per il video marketplace, un settore in continua evoluzione. Alcuni dei cambiamenti più importanti includono il passaggio alla pubblicità audience-based, la crescita in consumo di contenuti su multischermo e una crescente enfasi sui dati e sull'efficacia delle campagne.

Midha risponderà direttamente al presidente di Comcast Advertising, Marcien Jenckes.

“Pooja si distingue da anni nel settore della pubblicità innovativa, in cui è nota come grande partner e grande leader. Ora che fa parte del nostro team, siamo davvero entusiasti che abbia scelto di mettere a disposizione le sue eccezionali competenze e capacità di visione per continuare la nostra crescita in un momento di grande trasformazione”, ha affermato Jenckes. “La sua capacità di portare ordine nella complessità, di sintetizzare le tecnologie e di favorire l’innovazione nell’ambito del marketing non ha davvero eguali nel nostro settore e Midha sarà davvero preziosissima per la nostra società e i nostri clienti”.

“Sono entusiasta di entrare a far parte della famiglia Comcast in un momento così significativo per l'azienda e il settore. Il lavoro che Comcast Advertising sta svolgendo con Effectv e FreeWheel per connettere i brand con il loro pubblico in modo più efficace e ottenere risultati misurabili è una guida e un’ispirazione per il nostro settore. Sono felice di poter aiutare a portare avanti questo lavoro e l'azienda al livello successivo”

Midha vanta oltre vent’anni di esperienza nel settore media e advertising e una lunga storia di successi: da trasformazioni aziendali alla creazione di nuovi modelli di business, dallo sviluppo di brand e partnership al superamento degli obiettivi di fatturato. Ha una vasta conoscenza del video advertising in ambito digitale e in TV, avendo avviato strategie innovative su digitale e cross-screen per grandi società media e reti via cavo e avendo promosso nuove tecnologie per l’engagement dei consumatori e la misurazione nell’ambito premium video.

Più recentemente, Midha ha rivestito il ruolo di Presidente della società di tecnologia per l’advertising true[X] di cui ha guidato la strategia a lungo termine, le operazioni, la gestione del bilancio e la visione dei prodotti, portando l’azienda a un fatturato e a risultati operativi record. Durante il suo incarico, ha inoltre gestito due acquisizioni e integrazioni, prima con la Walt Disney Company nel 2019, poi con Gimbal nel 2020.

In antecedenza al suo incarico presso true[X], Midha ha rivestito il ruolo di Senior Vice President, Digital Ad Sales and Operations presso ABC Television Network. Qui, oltre a definire e guidare la visione e a dirigere il team di vendite digitale, ha gestito lo sviluppo di diverse nuove offerte video, tra cui programmatic e addressable advertising, importanti partnership con piattaforme digitali e nuovi prodotti in ambito social, annunci personalizzati e branded content. Prima di arrivare in ABC, Midha ha rivestito diversi ruoli dirigenziali in ambito vendite e marketing in Viacom, tra cui MTV Networks, MTV Networks International e Nickelodeon. La sua carriera nel mondo delle vendite pubblicitarie ha avuto inizio in Dow Jones & Company.

Midha interviene spesso come relatrice e thought leader del settore e ha ricevuto diversi premi, tra cui quello di “Wonder Woman in Streaming” lo scorso anno. Fa inoltre parte del comitato di amministrazione di She Runs It, un’associazione di settore che punta a coltivare e promuovere i talenti femminili ad ogni livello nell’industria del marketing, dei media e della tecnologia.

Midha è laureata presso la Lehigh University e ha conseguito un MBA alla Columbia Business School. Vive a New York con il marito e due figlie.