Poltrone

Guido Zucchini Solimei nuovo Head of Public and Istitutional Relations Chili

A diretto riporto dell’amministratore delegato, avrà il compito di gestire tutti gli aspetti relativi alle comunicazioni esterne, con i media e con l'Authority per la piattaforma TVOD (transactional video on demand) indipendente.

Guido Zucchini Solimei, a luglio 2016 è stato nominato Head of Public and Institutional Relations di Chili S.p.A., la più grande piattaforma TVOD (transactional video on demand) indipendente in Europa. Milanese, 47 anni, ha il compito di gestire tutti gli aspetti relativi alle comunicazioni esterne, con i media e con il mondo delle Authority.Riporta direttamente a Giorgio Tacchia, amministratore delegato, presidente della società e co-fondatore insieme a Stefano Parisi.

Precedentemente Zucchini, che ha iniziato a lavorare in Leo Burnett, è stato, tra il 2014 e il 2016, direttore marketing di Classica HD (canale 138 di SKY), e dal 2001 al 2013 Head of Media and Sponsorship di Fastweb SPA.

Nel 2010-2011 Zucchini ha ricoperto l’incarico di Direttore generale dell’Orchestra Mozart di Bologna. È stato membro della Commissione mezzi in UPA dal 2004 al 2013.

CHILI S.P.A. è la più grande piattaforma TVOD (transactional video on demand) indipendente in Europa. Partita nel 2012 dal mercato domestico, nel 2014 CHILI ha portato avanti il progetto di internazionalizzazione aprendo in quattro nuovi mercati: Gran Bretagna, Germania, Austria e Polonia.

 

 

EC