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Consuelo Arezzi Boza alla guida di Soldout, l’agenzia di Next 14 nata per ottimizzare gli investimenti su Amazon

La manager lascia il ruolo di Digital Director di Piemme, la concessionaria del Gruppo Caltagirone. Soldout si rivolge sia a chi già investe su Amazon per razionalizzare e ottimizzare gli investimenti, sia a chi intende sviluppare il canale, accompagnandolo nello sviluppo di una corretta strategia, ottimizzazione del catalogo e corretto forecasting delle potenzialità internazionali.

Da un paio di mesi, il Gruppo Next 14 ha investito con decisione sul canale Amazon, dando vita a Soldout, una  startup che offre ad aziende grandi, medie e piccole la possibilità di disegnare una strategia dedicata su Amazon, integrata con le altre attività di pianificazione digitale.

Oggi, lo startup dell’iniziativa giunge a compimento con la nomina dell’amministratore delegato chiamato a sviluppare la crescita della struttura.

Si tratta di Consuelo Arezzi, affermata professionista dell’industry che dopo gli ultimi 6 anni trascorsi in concessionaria, ritorna sul fronte demand, dopo oltre 15 anni trascorsi dalla manager toscana alla guida delle attività digitali del Gruppo Mindshare.

“Sono veramente entusiasta – dichiara il CEO del Gruppo Marco Ferrari – di poter dare il benvenuto nel nostro Gruppo ad una professionista brillante come Consuelo, che è da oggi la CEO di Soldout. Crediamo che Next 14 sia l’ambiente ideale per sviluppare questa iniziativa e che Consuelo, che ha creduto così tanto nel progetto da diventarne anche azionista, sia la persona giusta per farlo crescere e maturare”.

Consuelo Arezzi, che lascia il ruolo di Digital Director di Piemme, la concessionaria del Gruppo Caltagirone, per diventare CEO e Co-Founder di Soldout – dichiara “Questa nuova avventura rappresenta per me una svolta importante ed emozionante perché da un lato ho la possibilità di mettermi in gioco dal punto di vista imprenditoriale in un business in cui credo tantissimo, dall’altro lato posso contare sul supporto del Gruppo Next non solo in termini di sinergie commerciali e piattaforme tecnologiche, ma anche dal punto di vista dell’esperienza imprenditoriale.”

"Dopo gli anni trascorsi in una concessionaria tradizionale – continua Consuelo Arezzi – sono felice di tornare ad avere un rapporto diretto con le aziende e con gli imprenditori, che in questo momento più che mai hanno l’esigenza di capire come trarre il massimo beneficio da Amazon pianificando e attuando una strategia omnichannel di cui Amazon non può che essere il perno. Le aziende hanno bisogno di un partner che le aiuti a definire la migliore strategia possibile per i loro prodotti, tutelando il loro brand e il loro posizionamento sul mercato. Amazon è un partner importante e imprescindibile per qualsiasi azienda, ma occorre definire una corretta strategia di integrazione all’interno dei propri canali di comunicazione e marketing per assicurare ai diversi player una relazione proficua e duratura con il famoso marketplace.”

Soldout si rivolge sia a chi già investe su Amazon per razionalizzare e ottimizzare gli investimenti, sia a chi intende sviluppare il canale, accompagnandolo nello sviluppo di una corretta strategia, ottimizzazione del catalogo e corretto forecasting delle potenzialità internazionali.