Poltrone

Corrado Sterpetti è il nuovo regional director Southern Europe di SeeBeyond

SeeBeyond, società di Sun Microsystems e primo fornitore mondiale di piattaforme integrate per lo sviluppo di applicazioni composite basate su SoA (Service oriented Architecture) , annuncia la nomina di Corrado Sterpetti a Regional Director Southern Europe.

Nell'attuale ruolo il suo obiettivo è di massimizzare le vendite a livello regionale, rafforzare la Customer Satisfaction dei clienti, consolidare le relazioni strategiche con i Partner di riferimento e assicurare un'efficace integrazione con le Sales Operations locali di Sun Microsystems.

"Nel ruolo di Regional Director Southern Europe il mio impegno sarà rivolto al massimo potenziamento di SeeBeyond nell'area di mia competenza - ha detto Corrado Sterpetti -. Sono orgoglioso di assumere questo incarico in un'azienda che nel tempo è diventata il punto di riferimento nel mercato delle soluzioni di integrazione".

Nato a Roma nel 1964, Corrado Sterpetti si è laureato in Giurisprudenza presso la LUISS ed ha conseguito un Master in Business Administration presso la SDA Bocconi prima di iniziare la propria carriera come Marketing Program Manager in Hewlett Packard. E' qui che Corrado ha sviluppato il suo percorso professionale, che lo ha portato a ricoprire ruoli prevalentemente di vendita fino alla responsabilità di Sales Manager per il segmento Energy & Utilities. Entrato in Ariba nel 2000 come Sales Manager Area Nord, dopo un esperienza internazionale come Responsabile Europa Canali & Partner, ha poi assunto nel 2004 la guida delle Operations in Italia come Direttore Vendite.