Poltrone

Daniela Hamaui lascia la direzione di D. La Repubblica delle donne. Al suo posto Valeria Palermi

La giornalista era nel Gruppo Espresso dal 1996, dove ha diretto inizialmente il magazine femminile del quotidiano, per poi dirigere, dal 2002, l’Espresso. Dal  luglio 2010 ha ricopero il ruolo di direttore editoriale dei periodici di ‘Repubblica’. Dall’agosto 2011 è stata direttore di ‘Velvet’ e da settembre 2012 era alla guida di D. 
Risultati immagini per Daniela HamauiDaniela Hamaui lascia la direzione di D. La Repubblica delle donne con un anno di anticipo. La sostituisce Valeria Palermi, attuale caporedattore società e speciali dell’Espresso.  Lo riporta Primaonline oggi. 

Nata ad Alessandria d’Egitto nel 1954, laureata in lettere e allieva del primo corso dell’Ifg, l’Istituto per la Formazione al Giornalismo di Milano, entra nel Gruppo Espresso dal 1996, dopo precedenti esperienze in Rcs come caposervizio a Bella, e in Mondadori, come vicedirettore e direttore di Cento Cose Energy. Il suo primo incarico è la direzione del nuovo magazine femminile del quotidiano. Dal 2002 è  alla direzione dell’Espresso. Dal  luglio 2010 è direttore editoriale dei periodici di ‘Repubblica’. Dall’agosto 2011 è anche direttore di ‘Velvet’ e da settembre 2012 era   tornata a dirigere D.