Poltrone

Daniele Baglioni è il nuovo Creative Head di McCann Live

Per il professionista si tratta di un ritorno in McCann, agenzia nella quale aveva lavorato qualche anno fa, dedicandosi come art director a molti clienti come Poste Italiane, Mastercard e Opel. Il suo ruolo nella unit della sigla specializzata nel branded social content sarà fondamentale nel coniugare l’approccio creativo con lo sviluppo di strategie social ancor più innovative e efficaci.

McCann Worldgroup Italia formalizza l’ingresso di Daniele Baglioni, in qualità di nuovo Creative Head del Team LIVE, la unit dell’agenzia specializzata nel branded social content.

Un ritorno a casa McCann per Daniele Baglioni che aveva lavorato per l’agenzia qualche anno fa, dedicandosi come art director a molti clienti, tra cui Poste Italiane, Mastercard e Opel. Successivamente ha poi maturato esperienza in altre realtà, come DDB, Leo Burnett e Dentsu firmando progetti digital, social-content premiati ai più importanti festival nazionali ed internazionali. Daniele Baglioni assume ora la guida creativa della unit McCann LIVE, sempre più specializzata nell’ideazione e nello sviluppo di contenuti digital e social. Il suo ruolo sarà fondamentale nel coniugare l’approccio creativo con lo sviluppo di strategie social ancor più innovative e efficaci.

“Sono molto felice di tornare in McCann portando la mia esperienza per contribuire all’ulteriore crescita del Gruppo. È un vero piacere ritrovare professionisti che stimo e un’agenzia ancora più dinamica e con clienti che ispirano e amano la creatività in tutte le sue forme” commenta Daniele Baglioni.

Alessandro SciortinoGroup Executive Creative Director, spiega: “Daniele è un eccellente creativo ed una persona di spessore. Sono davvero contento di averlo nella nostra unit più innovativa: un altro passo verso un rapporto ancora più solido, vivace e proficuo con i nostri Clienti”.