Poltrone

Dentsu Aegis Network: Thomas Le Thierry chief executive Emea per la divisione Media

La nuova nomina per il presidente e co-fondatore globale di Vizeum rientra nel riallineamento dell'attività di DAN in tre segmenti: media, creative e CRM. Le Thierry riporterà a Peter Huijboom, global chief executive media e global clients, e a Giulio Malegori, chief executive per l'area Emea.

Il presidente e co-fondatore globale di Vizeum, Thomas Le Thierry (in foto), è stato nominato nuovo chief executive della divisione Media per l'area Emea di Dentsu Aegis Network.

Riportando a Peter Huijboom, global chief executive media e global clients, e Giulio Malegori, chief executive per l'area Emea, Le Thierry manterrà il suo attuale ruolo fino a marzo. Successivamente passerà alla nuova posizione: il passaggio sarà completato dal 1° ottobre. Dentsu Aegis prevede per quella data di aver trovato il suo sostituto in Vizeum.

La nomina rientra nel riallineamento dell'attività di Dentsu Aegis Network in tre segmenti: media, creative e CRM. Le Thierry sarà responsabile della gestione e della crescita della base clienti di Dentsu Aegis per l'area EMEA e della guida del nuovo modello.

Dentsu Aegis sta affrontando un periodo di ristrutturazione nel Regno Unito, che ha colpito circa il 9% dei suoi 4.000 dipendenti.

Le Thierry è entrato in Aegis Media nel 1995, prima di co-fondare Vizeum nel 2003. Ha guidato l'agenzia negli ultimi sette anni, contribuendo a realizzare ricavi annuali pari a circa 360 milioni di dollari (£ 276 milioni) e portando la sua presenza in oltre 60 mercati.

“La nomina di Thomas arriva in un momento di trasformazione per la nostra attività”, ha dichiarato Peter Huijboom. “Il nostro nuovo modello di business garantirà un'offerta coerente a livello globale e soluzioni integrate e 'facili da navigare' per i nostri clienti”.