Poltrone

Dentsu nomina Rohan Philips President of Global Product per la sua linea di servizi multimediali

Il manager (in foto) assume la responsabilità dello sviluppo della strategia di prodotto e del piano d'azione per i clienti in tutto il mondo attraverso Carat, iProspect e Dentsu X. Questa nomina segue l'annuncio di luglio di Doug Ray come primo Chief Product Officer Globale che ha dichiarato in merito alla nomina di Philips: "Non è mai stato più importante mappare, pianificare e costruire gli strumenti e i prodotti giusti necessari per affrontare questo cambiamento affinché noi e i nostri clienti prosperino nel futuro."

Dentsu International ha nominato Rohan Philips President of Global Product per la sua linea di servizi multimediali.

Con sede a Singapore, si assume la responsabilità dello sviluppo della strategia di prodotto 2025 e della roadmap per i clienti Dentsu in tutto il mondo, con implementazioni attraverso la sua rete di agenzie di media globali: Carat, iProspect e Dentsu X.

Philips è stato in precedenza chief product officer globale di iProspect e in precedenza ha ricoperto posizioni all'interno di GroupM e Publicis Groupe. La sua sostituzione a iProspect non è stata annunciata immediatamente.

Questa nomina segue l'annuncio di luglio di Doug Ray come primo Chief Product Officer Globale di Dentsu, responsabile del business media. Philips riferirà a Ray.

"Rohan ha una forte presenza e una comprensione olistica dei dati e della tecnologia e di come si applicano ai media", ha affermato Ray in un comunicato. "Il suo approccio alle sfide dei clienti e la sua capacità di identificarle e risolverle, non solo isolatamente, ma come un beneficio trasferibile per tutti, è davvero eccezionale e alza davvero l'asticella di ciò che siamo in grado di offrire da Dentsu".

Philips ha affermato che l'intera industria dei media è a un "punto di svolta" con "una miriade di fattori" che influenzano le decisioni di agenzie e clienti, tra cui sostenibilità, privacy, nascita di nuove piattaforme e "abbandono delle norme di tracciamento stabilite".

"Non è mai stato più importante mappare, pianificare e costruire gli strumenti e i prodotti giusti necessari per affrontare questo cambiamento affinché noi e i nostri clienti prosperino nel futuro", ha aggiunto Doug Ray, Chief Product Officer Globale di Dentsu.