Poltrone

Dominique Delport lascia Havas per un incarico globale in Vice Media

Secondo Variety erano in corso negoziazioni tra Delport e Vice per il suo ingresso nel ruolo di head of international operations, a riporto del chief executive Nancy Dubuc, in arrivo nell'ufficio di Londra.

Dominique Delport, global managing director Havas Group è in uscita dal Gruppo per approdare, a fine aprile, in Vice Media.

Yannick Bolloré, Chief executive Havas Group, secondo quanto riporta Campaign, ha confermato internamente allo staff che il mese prossimo Delport lascerà gli incarichi di global managing director e chief client officer.

Secondo Variety erano in corso negoziazioni tra Delport e Vice per il suo ingresso nel ruolo di head of international operations, a riporto  del chief executive Nancy Dubuc, in arrivo nell'ufficio di Londra. 

Vice Media aveva creato il ruolo di chief executive per incrementare il business internazionale  e il brand a livello mondiale.

Delport non verrà sostituito all'interno di Havas Media nel ruolo di chief client officer che aveva assunto lo scorso anno, con la responsabilità di supervisionare  i rapporti con i clienti globali, le iniziative di marketing e il new business. 

Sempre secondo quanto riporta  Campaign, lo spostamento farebbe seguito alla creazione in Havas di un management centralizzato di chairman, in aggiunta ai chief executive, per i quattro mercati chiave. Chris Hirst è il chairman in Uk, Alfonso Rodés in Spain, Bolloré in France e negli USA.

Delport si è unito a Media Planning Group nel 2006 e un anno dopo è stato nominato direttore generale di Havas Meda France, assumendo la resposabilità della company in UK nel 2013.

Prima di entrare in Havas, aveva lanciato, nel 2003,  il programma Merci pour l’info su Canal+ e l'anno successivo aveva creato lo show tv interattivo per France 5 chiamato Cult che trasmetteva video live dai blogger. 

Scrivendo allo staff, si legge su Campaign, Bollorè ha dichiarato che Delport è stato fondamentale nella crescita del media business e nello sviluppo dei clienti globali. Il manager ha aggiunto: "Negli ultimi 18 mesi abbiamo lavorato su un'operazione di business transition con la nomina di Peter Mears a global chief executive del business media. Inoltre, dalla fine del 2016, abbiamo creato un management centralizzato con la nomina di regional chairman e chief executive e stabilito un robusto client council a livello globale".