Poltrone

Draghi chiama Paola Ansuini per la comunicazione di Palazzo Chigi nel segno di messaggi istituzionali e rigorosi. Stop ai social

Come si legge su Repubblica con Ansuini, prima alla comunicazione della Banca d'Italia, cambia lo stile della comunicazione dopo la lunga e discussa stagione di Rocco Casalino. Minima presenza sui social, niente gruppi su whatsApp, pochi spin. Spazio a una comunicazione istituzionale e rigorosa.

Il nuovo presidente del Consiglio, Mario Draghi, ha scelto Paola Ansuini (prima alla comunicazione della  Banca d’Italia) come portavoce.

Come si legge su Repubblica con Ansuini cambia lo stile della comunicazione dopo la lunga e discussa stagione di Rocco Casalino. Minima presenza sui social, niente gruppi su whatsApp, pochi spin. Spazio a una comunicazione istituzionale e rigorosa. 

Come ha indicato Draghi durante la prima riunione del Consiglio dei ministri: si comunica solo quando si ha qualcosa da comunicare. Le parole legate ai fatti. A

Ansuini punta a riorganizzare in tempi rapidi la struttura perché "per comunicare i dossier bisogna avere anche le competenze".

La carriera di Ansuini  è svolta tutta all’interno della Banca centrale dove è entrata nel 1988. Laurea in Scienze politiche alla Luiss Guido Carli di Roma, fino al 2000 è vice capo della delegazione di Bankitalia a Bruxelles. Ritorna a Roma per coordinare, nel 2001, la delicata campagna di informazione per l’introduzione dell’euro.

Dopo le dimissioni di Antonio Fazio da governatore della Banca d’Italia a Palazzo Koch (nel 2006), Ansuini affianca  Mario Draghi per la comunicazione.