Poltrone

Elena Lavezzi è la nuova General Manager di Circle per il mercato italiano

La manager avrà la responsabilità di sviluppare il business dell'azienda in Italia, a partire dalla creazione e formazione del team italiano, al lancio di nuovi prodotti e nuove feature di Circle Pay, passando per le attività di marketing e comunicazione volte a rafforzare il brand in Italia e ad avvicinare gli italiani al tema dei pagamenti digitali e alla tecnologia blockchain.

Circle, azienda che opera nel settore Fintech nell’ambito della tecnologia blockchain, annuncia la nomina di Elena Lavezzi come General Manager Italia.

Elena Lavezzi, 30 anni, avrà la responsabilità di sviluppare il business di Circle in Italia, a partire dalla creazione e formazione del team italiano, al lancio di nuovi prodotti e nuove feature di Circle Pay, passando per le attività di marketing e comunicazione volte a rafforzare il brand in Italia e ad avvicinare gli italiani al tema dei pagamenti digitali e alla tecnologia blockchain.

Elena ha conseguito la laurea in economia presso l‘Università Bocconi di Milano e si è specializzata in marketing a Parigi e Londra. Successivamente ha ricoperto il ruolo di Marketing Manager in Uber, contribuendo al lancio del servizio in Italia e allo sviluppo di alcuni progetti in India, e quello di Co-Ceo in Tinaba.

Circle ha fatto il suo ingresso nel mercato italiano con Circle Pay lo scorso settembre, con l’obiettivo di permettere alle persone di inviare e ricevere denaro istantaneamente sia in patria sia all’estero, anche in valute straniere, senza commissioni o maggiorazioni su tassi di cambio.

L’azienda, che ha uffici in USA (Boston, New York, San Francisco), Asia (Hong Kong e Pechino) ed Europa (Londra e Dublino), sta rafforzando la sua presenza europea con l’apertura di nuovi uffici a Milano, Madrid, Parigi e Berlino.

SP