Carlo Noseda, presidente Iab Italia
Poltrone

Elisabetta Ripa, Ferruccio De Bortoli e Antonio Campo dall’Orto alla guida del neo-Advisory Board di IAB Italia

Il comitato, presieduto da Ferruccio De Bortoli, affiancherà l'associazione presieduta da Carlo Noseda (nella foto) nelle sue attività di promozione – a livello imprenditoriale e istituzionale – del mercato digitale. Avrà un ruolo propositivo e di indirizzo strategico volto a favorire il dialogo con le Istituzioni per lo sviluppo di un mercato digitale equo, trasparente e di qualità.

IAB Italia, l’associazione più importante degli operatori della pubblicità interattiva, annuncia la nascita dell’Advisory Board che l’affiancherà nelle sue attività di promozione – a livello imprenditoriale e istituzionale – del mercato digitale.

Il principale compito del neo-comitato sarà quello di contribuire con riflessioni e linee guida strategiche al dibattito sui grandi temi della comunicazione digitale. Particolare attenzione sarà rivolta alla qualità dei servizi, alla trasparenza della filiera del comparto dell’adv digitale e all’equità concorrenziale per uno sviluppo sostenibile dell’economia digitale nel suo complesso.

Si tratta di un organo consultivo, composto da personalità di rilievo appartenenti al mondo dell’industria, dell’impresa e della cultura come Ferruccio De Bortoli, editorialista de Il Corriere della Sera, che rivestirà il ruolo di Presidente, Elisabetta Ripa, amministratore delegato di Open Fiber, e Antonio Campo dall’Orto.

“L’Advisory Board contribuirà all’ulteriore crescita di IAB - ha commentato Carlo Noseda (nella foto), presidente di IAB Italia - Avrà un ruolo cruciale nel contribuire alla diffusione della cultura del digitale in Italia e a rendere più fattivo e costruttivo il dialogo con le Istituzioni”.

 

EC