Poltrone

Emanuele Farneti Nominato Direttore di Vogue Italia e L’Uomo Vogue

Lo ha annunciato Jonathan Newhouse, chairman and chief executive di Condé Nast International, che ha dichiarato: "Emanuele è considerato un vero e proprio “magazine maker” in grado di portare ad ogni testata sorprendenti novità, freschezza visiva e qualità ai massimi livelli". Farneti succede a Franca Sozzani scomparsa il 22 dicembre.

Jonathan Newhouse, chairman and chief executive di Condé Nast International ha annunciato in una nota la nomina di Emanuele Farneti a direttore di Vogue Italia e L’Uomo Vogue.

"Emanuele è oggi uno dei direttori più esperti, ammirati e di talento che abbiamo in Italia, avendo diretto come editor in chief otto testate nel corso della sua carriera. Formatosi in televisione, è approdato per la prima volta in Condé Nast Italia nel 1999 come membro del team che ha lanciato Gentlemen’s Quarterly (GQ). Ha in seguito lasciato l’azienda per assumere ruoli manageriali in quotidiani e newsmagazine nazionali. É stato direttore della rivista di moda Flair e ha ideato la nuova testata Icon. Nel 2014 è tornato in Condé Nast Italia come direttore di AD, che ha rilanciato, prima di assumere la posizione di direttore di GQ. Emanuele è considerato un vero e proprio “magazine maker” in grado di portare ad ogni testata sorprendenti novità, freschezza visiva e qualità ai massimi livelli"

"Come tutti sappiamo, Emanuele succede alla straordinaria Franca Sozzani, la cui genialità ha reso Vogue Italia e L’Uomo Vogue un punto di riferimento in tutto il mondo per la moda e la fotografia -  prosegue Jonathan Newhouse, chairman and chief executive di Condé Nast International -. Ci può essere una sola Franca. Eppure lei stessa aveva riconosciuto che Vogue possiede una vita propria che trascende la creatività di ogni singolo individuo. Conosceva e aveva un grande rispetto per Emanuele, e credo che avrebbe approvato".

Franca Sozzani, ricordiamo, è scomparsa lo scorso 22 dicembre.

"Vi chiedo di unirvi a me nell’augurare a Emanuele tutto il meglio per questa nuova importante responsabilità" conclude il manager.