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Eolo internalizza le competenze digital e apre un centro media inhouse guidato da Marzia Farè. La convention dell'azienda diventa un 'live show' con SG Company

Farè si occuperà, con un team di 10 persone, delle attività media on line e delle attività digital e social dell’azienda, che ha riorganizzato la direzione Sales & Marketing in ottica customer centrica. Il digital è un canale fondamentale per il contatto diretto con i territori sui quali la company vuole continuare a crescere, per raggiungere l’obiettivo di abbattimento del Digital Divide entro il 2021.

EOLO, azienda nel fixed-wireless ultra-broadband per i segmenti business e residenziale, internalizza le competenze Digital con il primo centro media in-house del settore guidato da Marzia Farè, realizzato nell'ambito di una nuova organizzazione della direzione Sales & Marketing, realizzata in un’ottica customer-centrica.

Con la nuova organizzazione, EOLO internalizza alcune attività fondamentali per continuare a conoscere e rispondere ai bisogni dei propri clienti: Marzia Farè (foto in alto), Head of Communications, gestirà uno dei primi progetti di in-housing media in italia, occupandosi con un team di 10 persone delle attività media on line e delle attività digital e social dell’azienda. Un canale fondamentale, e ora interamente gestito dall’interno, per il contatto diretto con i territori sui quali l’azienda vuole continuare a crescere, per raggiungere l’obiettivo di abbattimento del Digital Divide entro il 2021.

Sergio Grassi

 

Sotto la guida di Sergio Grassi (foto sopra), la direzione Sales & Marketing è al centro di un progetto di rinnovamento che segue tre linee direttrici: puntare sulle eccellenze interne, rinforzare il dialogo diretto con il territorio e supportare i traguardi annunciati con il piano di investimenti da 150 milioni con una nuova offerta business & consumer.

“Un anno fa abbiamo raccolto la sfida: portare le esigenze del cliente sempre più al centro dell’azienda. Abbiamo cercato di interpretarla con lo spirito un po’ ribelle e innovatore che appartiene a EOL0, sviluppando un progetto unico, dalla triplice anima. – commenta Sergio Grassi, Direttore Commerciale di EOLO – L’avvio di una rivoluzione nell’offerta di mercato, non più a scaffale, ma pensata sulle reali necessità dei nostri clienti, a cui si è affiancato l’avvio di un importante progetto di in-house della struttura Digital della divisione Communication, con l’obiettivo di conoscere a fondo i nostri clienti, di dar risposte più attinenti alle loro esigenze, ai loro bisogni, ai loro desideri, ed infine l’avvio di un progetto di profonda trasformazione del canale di vendite che premiasse la presenza territoriale, la vicinanza, la disponibilità e il supporto al cliente.”

Alessandro Favole, Head of Direct & Indirect Sales, guiderà la trasformazione del canale di vendite con l’obiettivo di rafforzare ulteriormente il dialogo diretto e il presidio sul territorio, garantendo al cliente la migliore experience nel processo di vendita. Al centro del cambiamento, una profonda riorganizzazione interna delle strutture delle Vendite, decentrando sul territorio un punto di forte responsabilità con la creazione di 3 macro aree attribuite a 3 Regional Sales Manager. Questo garantirà una maggiore efficienza nella gestione del canale di vendita, con una forte manutenzione commerciale e con la creazione del canale dei “Top Partners”, sul quale l’azienda focalizzerà l’attenzione e gli investimenti sia economici che di know-how.

Marcello Molinari, Head of Marketing, il compito di continuare a supportare il posizionamento di EOLO, legato all’esigenza di sostenere la trasformazione digitale della provincia italiana, attraverso lo sviluppo di servizi che siano inclusivi e abilitanti sia per il mondo residenziale che per quello business. Nasce da questi presupposti la nuova offerta “EOLO Più”, unica nel suo genere, che permetterà ai clienti di costruire il proprio servizio in funzione delle proprie esigenze. Rispondendo a poche semplici domande, il cliente potrà comporre il proprio profilo di servizio, potendo così contare sulla migliora esperienza per l’Intrattenimento e il gaming, la sicurezza, lo studio e il lavoro da casa.

“A questi progetti abbiamo dedicato sei mesi di progettualità ed altri sei mesi di delivery in piena pandemia, con straordinari colleghi e infaticabili partners impegnati da remoto ad affinare i rispettivi perimetri, permeati dalla convinzione che solo le aziende disposte a mettersi in gioco continuamente, mettendo realmente i bisogni dei propri clienti al centro, possano continuare a crescere e a prosperare.” – conclude Grassi.

 

La convention Eolo diventa un live show con SG Company.

Lo scorso 30 giugno si è tenuto “Eolo Live Show”, l’evento dedicato ai best partner di Eolo realizzato da SG Company. Il Gruppo ha vinto la gara con un progetto innovativo, che non solo ha risolto le problematiche legate all’emergenza sanitaria, ma ha rivoluzionato il modo di fare convention aziendali. Con “Eolo Live Show” SG Company ha portato il format televisivo nel mondo Corporate e ha realizzato un evento interattivo, coinvolgente e altamente disruptive.

L'idea originale del progetto di live communication era quella di costruire una narrativa sulla realtà quotidiana dell'azienda ed il suo forte legame con il tessuto sociale e il territorio. A seguito del lockdown e delle nuove misure di sicurezza, il team di +uno (la Unit strategico-creativa del Gruppo) si è messa al lavoro per riorganizzare l’evento e per superare un’ulteriore sfida: dimostrare vicinanza ai propri partner senza essere realmente vicini.

Ecco allora l’idea di trasformare la convention in un vero e proprio show televisivo, con la conduzione di Fabio Volo e il coinvolgimento del top management di Eolo in diretta dalla sede aziendale a Busto Arsizio dove sono stati realizzati quattro set di ripresa ad hoc. “Eolo Live Show” ha raggiunto oltre 500 partner e reso i valori di Eolo e il rapporto con i loro clienti, oggetto di uno show coinvolgente e dinamico.

L’approccio televisivo non ha previsto solamente la conduzione di Fabio Volo, ma ha anche trasformato i ritmi e i tagli delle riprese, il montaggio video e soprattutto la regia. Per “Eolo Live Show” sono stati ingaggiati tre professionisti del settore: la regista Lisa Gaspari (XFactor, E poi c’è Cattelan,  Masterchef, Italia’s Got Talent, Hell’s Kitchene gli autori Carlo Crocchiolo (E poi c'è CattelanScherzi a parte, gli show danzanti di Roberto Bolle e il reality Matrimonio a prima vistae Giovanni Bagnari (autore televisivo per RAI, Mediaset, Sky, Discovery).