Poltrone

Eugenio Franzetti nuovo direttore della comunicazione Peugeot

Nel nuovo incarico Franzetti si occuperà di tutte le attività che comprendono la comunicazione prodotto, le relazioni con la stampa, gli eventi e le attività legate ai social network, la comunicazione interna e di sponsoring del marchio. Riporterà direttamente a Thierry Lonziano, Direttore Marketing e Comunicazione di Peugeot. Il professionista, nel gruppo dal 2001, prende il posto di Valérie Ponce che assume nuove funzioni all’interno del marchio Peugeot.

A partire dal 1° luglio Eugenio Franzetti assumerà il ruolo di Direttore della Comunicazione del marchio Peugeot.

Nel nuovo incarico Franzetti si occuperà di tutte le attività che comprendono la comunicazione prodotto, le relazioni con la stampa, gli eventi e le attività legate ai social network, la comunicazione interna e di sponsoring del marchio. Riporterà direttamente a Thierry Lonziano, Direttore Marketing e Comunicazione di Peugeot.

Franzetti, laureato in sociologia con un master in comunicazione, è entrato a far parte di Groupe PSA nel 2001. Ha svolto vari ruoli all’interno dei marchi Peugeot e Citroën nei settori del marketing, della comunicazione e degli eventi. Dopo un’esperienza di due anni come Direttore della pianificazione strategica in un’agenzia di comunicazione, è diventato Direttore della comunicazione, degli eventi e dello sport automobilistico in Peugeot Italia nel 2011, e poi ha esercitato le stesse funzioni per Groupe PSA in Italia.

Nel suo nuovo ruolo Eugenio Franzetti, che dal 2016 è stato Direttore vendite di Citroën Italia, prende il posto di  Valérie Ponce che assume nuove funzioni all’interno del marchio Peugeot.