Poltrone

Exage nomina Manuela Sissa Digital creative Director

Sissa arriva in agenzia dopo una parentesi da freelance e dopo aver collaborato con diverse agenzie. Occuperà un ruolo che opera trasversalmente sui quattro pilastri di Exage: Strategy & Service Design, Digital & Social media, Mobile & Web Apps, Big Data & Security.

Exage, a poco più di un anno dalla fondazione e con un team di 120 professionisti, ha nominato Manuela Sissa nuovo Digital Creative Director.

Manuela entra nel team creativo del Digital Technology Integrator in un ruolo che opera trasversalmente ai quattro pilastri di Exage (Strategy & Service Design, Digital & Social media, Mobile & Web Apps, Big Data & Security), curando l’aspetto creativo delle strategie messe a punto per accompagnare le aziende nel processo di Digital Transformation coerente con le strategie di business. Arriva in agenzia dopo una parentesi da freelance che l’ha vista impegnata sia come Digital Art Director sia come Digital Strategic Planner per Danone.

Dopo una formazione in Graphic Design e un master in Graphic Media all’Istituto Superiore di Comunicazione, nel 2000 Manuela Sissa è entrata come web designer in Quam, digital agency di Milano. Il suo percorso professionale l’ha inoltre portata a collaborare con diverse agenzie del panorama milanese come Tribal DDB, Publicis, Young & Rubicam, contribuendo ad accrescere le sue competenze e dandole la possibilità di lavorare con brand del calibro di Campari, Nestlé, Nokia, Volkswagen, Visa, Armani e Durex.

Manuela Sissa ha commentato: «È per me una sfida estremamente stimolante entrare a far parte di Exage, un System Integrator con le competenze, e le sensibilità, anche di una digital agency, in grado di seguire tutti gli aspetti del progetto – strategia, design, tecnologia – e di valorizzare l’apporto creativo che, continuo a credere, anche nella quarta rivoluzione industriale fa la differenza».