Poltrone

Experis rafforza il segmento dell’Executive Search con l'ingresso di Federico Barbaglia

alent Company di ManpowerGroup, player mondiale nella ricerca e selezione di professionisti e nelle soluzioni per la crescita del business dei propri clienti, attiva in oltre 50 paesi con consulenti specializzati, potenzia la propria practice dedicata al segmento Executive con l’ingresso di un nuovo Manager di Linea di Business.

Experis, Talent Company di ManpowerGroup, player mondiale nella ricerca e selezione di professionisti e nelle soluzioni per la crescita del business dei propri clienti, attiva in oltre 50 paesi con consulenti specializzati, potenzia la propria practice dedicata al segmento Executive con l’ingresso di un nuovo Manager di Linea di Business.

A guidarla è stato chiamato Federico Barbaglia, classe 1977, già Director e Practice Leader di società di executive search, dove si era occupato di gestire importanti progetti a livello nazionale ed internazionale soprattutto nel settore Industriale e manifatturiero, dei servizi e delle utilities. Ha seguito progetti di ricerca e selezione a tutti i livelli, compresi dirigenti di livello senior e Board Member, ed ha curato la realizzazione di progetti di human capital quali la valutazione, l’analisi delle competenze e di team building.

Experis è specializzata in cinque settori vertical e funzionali: Finance & Accounting e Financial Services, IT & Digital, Life Sciences, Sales & Marketing, Technical & Engineering e, trasversale nelle industry, il segmento Executive Search.

“L’ingresso di Federico Barbaglia nel Gruppo è uno step importante nella nostra strategia di sviluppo– dichiara Alessandro Testa, Professional & Interim Operation Director di Experis – e siamo certi che la sua esperienza darà un prezioso contributo alla crescita di Experis. I nostri piani passano anche attraverso l’ampliamento dell’offerta di servizi altamente specializzati affidati a professionisti con comprovata esperienza. Soprattutto nel segmento del Top Management si nota elevato dinamismo del mercato sia a livello nazionale che internazionale. Vogliamo, quindi, essere pronti a supportare i nostri clienti nella ricerca e selezione di professionisti senior per permettere loro di cogliere le migliori opportunità di business. L’inserimento di persone altamente qualificate, allineate ai loro piani industriali e ai loro progetti di crescita aziendale, ed al contesto organizzativo, è certamente un modo per aiutarli a crescere ulteriormente”.